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Discussione: Trasporto Corvette, carrello TATS

  1. #11
    Arces
    Guest

    Citazione:Messaggio inserito da alain

    E poi se non mi sbaglio...... la massa complessiva trainata NON PUO SUPERARE la massa a pieno carico del trattore!!! In parole povere non puoi trainare una massa di 22 quintali con una macchina da 18...... devono essere almeno uguali o il trattore deve superare!!
    esatto, x dar modo alla motrice di NON trainata, lei, in condizioni particolari

  2. #12
    Eh..... la patente l'ho presa un paio di anni fa..... ma mi so scordato tutto!!

    Ho preso la BE apposta..... e misi il gancio sia al Wrangler che al Cherokee....

    Feci tutto un casino per mettere il gancio alle (chi vuol capire capisce) poi mi sono preso la patente.......

    E poi giustamente ho venduto la vette.... ma vaffanculo!!![}][}][}]
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  3. #13
    Citazione:Messaggio inserito da alain

    E poi se non mi sbaglio...... la massa complessiva trainata NON PUO SUPERARE la massa a pieno carico del trattore!!! In parole povere non puoi trainare una massa di 22 quintali con una macchina da 18...... devono essere almeno uguali o il trattore deve superare!!

    Yes, difatti l'ho scritto al punto 1)
    Come dice Rick, giustamente la contravvenzione non possono fartela con i soli libretti...si deve andare alla pesa, quindi l'auto + leggera aiuterebbe, ma come detto per il momento mi diverto ad alleggerire le biciclette...con le macchine si vedrà in futuro, servirebbero troppi soldi...
    Per la cronaca la mia ha 1660 kg a libretto ma hanno fatto sicuramente casini (all'inizio era segnata come cabrio!!!) stando alle schede tecniche dovrebbero invece essere 1480 kg :

    http://auto.howstuffworks.com/1969-corvette1.htm


    Certamente con la BE è tutto più easy ma a conti fatti mi sa che mi conviene rimandare l'investimento e concentrarmi sul restauro...
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  4. #14
    Rick
    Guest
    Si guarda sempre il peso trainabile a libretto! Comunque quello che volevo dire è che si va lo stesso anche se fuori peso, l'impotrante è non esagerare! Poi per la certezza di non avere problemi B+E

  5. #15
    paolo m
    Guest
    ma quante volte la devi caricare la macchina.
    ti conviene comprare un carrello??
    io quando non avevo le targhe mi spostavo con un carroattrezzi con 80 100 € me la sono sempre cavata.
    io sono arrivato ad una conclusione che è meglio noleggiare che comprare cose che non vengono usate spesso.

  6. #16
    Citazione:Messaggio inserito da paolo m

    ma quante volte la devi caricare la macchina.
    ti conviene comprare un carrello??
    io quando non avevo le targhe mi spostavo con un carroattrezzi con 80 100 € me la sono sempre cavata.
    io sono arrivato ad una conclusione che è meglio noleggiare che comprare cose che non vengono usate spesso.
    E' vero hai ragione, a me però piace avere tutto...anche se spesso non conviene...purtroppo son fatto così...
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  7. #17
    Paolo.... io ci ho provato a noleggiare un carrattrezzi..... ma non me lo hanno mai voluto noleggiare. E che patente ci vuole? La B va bene?

    Tu come lo noleggiavi?

    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
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    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
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  8. #18
    Anch'io mi son preso un bel Suv per trainare la Vette, ma al momento non sono ancora riuscito a prender la patente BE.....
    Ho fatto i fogli....preso il foglio rosa, ma non ho dato l'esame....mi e' scaduto...quindi dovro' fare tutto da capo.......
    In molti altri paesi della CE non occorre questa sega di patente....Come mi fanno incaxxxx certe cose....[}]
    Ho conosciuto un Ungherese che viene a ritirare della auto usate per portarle nel suo paese.....possiede ha un carrello che puo' trasportare 2 auto, e le traina con un daily....
    E' una figata....ma vi immaginate a quanto dovrai andare e che confort alla guida di quel mezzo...........
    La prox settimana mi porta il listino del carrello nel suo paese ed in quello della Romania paesi della CEE quindi omologabili anche in Italia......e guardandoli bene devo ammettere che sono ben fatti...
    Si dovrebbe risparmiare parecchi euro rispetto a quelli venduti in Italia.....magari si possono trovare anche usati....mentre in Italia si trovano per la maggiore quelli con portata di circa 1360kg e di lunghezza inferiore a quella delle ns vette.....[V].....

  9. #19
    Il carroattrezzi che si guida con la patente B difficilmente potra' portare una Corvette....
    Parlo almeno di quelli vecchi....
    Esistono mezzi moderni con cassoni in alluminio...quelli che hanno 3 assi e le ruote posteriori piccole che portano 1600Kg...ma se ne trovano pochi....e costano un sacco, mentre si potrebbe pensare di usare un furgone aperto e caricarla nel cassone con le pedane dall'alluminio come feci anni fa'.......dato che aveva 1800kg di portata, ma purtroppo aveva il cassone di soli 4metri....quindi la vette sporgeva troppo....ed anche se ho messo il cartello come carico ingombrante una pattuglia mi ha rotto i coxxxxx e senza far verbali mi ha fatto uscire dall'autostrada...pe rche diceva che quel furgone era per trasporto cose e non autovetture....
    Non vi racconto cosa vi ho risposto...[}]....ma lo potete immaginare....quindi senza obbiettare troppo sono uscito ed ho fatto un'altra strada.......perche' anche se un'agente sbaglia.... intanto ti fanno un bel verbale poi se tu farai ricorso dovrai spender soldi x un'avvocato...se poi vincerai la causa difficilmente caccerammo quell'agente al massimo gli fara una romanzina......

  10. #20
    Emi
    Guest
    Anch'io sono in fase di acquisto carrello,ma uno già ce l'ho e se lo cambio lo venderei......
    Sto valutando l'acquisto di un carrello chiuso x risparmiare acqua e sporco alle auto.
    Riguardo alla massa rimorchiabile c'è una precisazione da fare,precisazione che rende tutto più difficile...la massa rimorchiata non deve superare l'80% della massa del veicolo trainante.
    Proprio x questo ceravo un van USA o un pick up avente un peso superiore ai 3000 kg con una massa rimorchiabile oltre i 2500 dato che il solo carrello furgonato pesa 1000 kg.Se sapete di mezzi in vendita con tali caratteristiche potrei essere interessato e poi venderei il mio normale carrello 2 assi.
    [8D][8D]

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