-
convertibile il discorso era questo : io voglio sapere TUTTO quello che si deve ordinare per avere la macchina "sicura", in modo da non lasciarla ferma troppo per rimediare pezzi dagli usa...quindi pondero bene tutto e ascolto voi perche' non ho idea se serve il cooler rinforzato, il cofano rialzato e altre cose di cui io magari neanche ho idea.
-
perche' poi alla fine costano piu' i sedili che il charger ...visto il dollaro down con 4000 euro si compra ...poi ovviamente c'e trasporto e tutto ma cmq non costa tutta sta esagerazione. Allora conferme? ci va' altro?
-
-
Ho trovato i sedili uguali a quelli del gt3 senza marchio in due modelli :
uno viene 1300 euro iva compresa e l'altro 1600 iva compresa cada uno.
-
http://www.lingenfelter.com/C6corvettescic122.htm
HOGA FORSE L'AVRAI GIA VISTO MA NN TI CONVIENE PRENDERE GIA TUTTO IL KIT COMPLETO?!
-
Purtroppo Lingenfelter è uno dei posti peggiori per chiedere informazioni. Una che chiederei è quella se le potenze pubblicizzate siano con albero a camme stock e teste stock.
Le teste di cui hai messo il link permettono alcune opzioni, come quella si selezionare un albero a camme. Il problema è che con un supercharger gli alberi devono essere con poco incrocio e nelle specifiche non c'è menzione alla quantità di incrocio.
-
quindi convertibile diresti di predere il super charged e basta? giusto xche non ci capisco gia' una mazza di camme e varie .
-
MASTER Member
Allora in breve me ne sto facendo una cultura in fatto di sovralimentazioni dato che sto imparando su una Delta di un amico
e non sapendo il perche' di certe cose mi sto leggendo ed imparando tutto su come funziona e come potrebbe funzionare meglio.....intendo per aumentare la potenza.....
Su un'auto ad esempio turbo e' abbastanza semplice (come ben sapete
anche se molte volte vengono sottovalutate molte cose )aumentare la potenza............. ....dalla gestione della centralina si riesce ad aumentare la benzina, il picco della sovralimentazione... ..parlo del picco perche' per dare la pressione costante si deve intervenire sulla westgate......l'anti cipo fase....ecc..... qundi con una maggior quantita' di aria......possibilme nte se piu' fresca possibile ottenibile con un intercooler possibilmente maggiorato, uno scarico..........meg liorese completo con un catalizzatore sportivo............ .....insomma con quelle consideriamole semplici modifiche si possono raggiungere ragguardevoli potenze senza ever problemi al motore....naturalmen te se controllato con i fari strumenti e senza esagerare con le pressioni.Vorrei ricordare che modificando la sola centralina a volte puo' causare la rottura del motore se non e' stata efettuata da personale molto competente..........
........
Il probblema di molte rotture nei motori sovralimentati sono causate delle pressioni elevate.......esse possono far rompere le turbine in poco tempo perche' non adatte a reggere a quelle velocita' (parlo dei giri del turbo 1/200000 giri)........tempera ture...ecc.... difatti se analizzate dove si rompono si potra' capire che il problema e' propio il n.di giri che fanno oche rovinano la girante o la sede dove e' alloggioata....per ovviare questo probblema esistono infatti turbine su cuscinetti ceramici che resistono a pressioni assurde ed a temperature maggiori....
Altra causa possono essere lo smagrimento dato che piu' di un tot non si riesce a dare benzina...in particolare agli alti giri......se naturalemte non si cambiamo gli iniettori e se necessario la centralina.....
ed a volte le temperature interne possono bucare addirittura i pistoni.......
A parte che puo' sbiellare...ma questo e' un'altro problema.....
Venendo a quello che chiede Hoga......non dovrebbe essere un probblema comprare e montare il primo kit come tu hai postato...a parte che a me piace piu' il compressore che ha una lubrificazzione separata se non sbaglio e' in procharger...non quello....
Il kit postato non dice a che pressione lavora e' un po' troppo blando.....a parte il fatto che Lingenfelter e' sicuramente uno dei piu' validi preparatori degli States.......
Quindi potranno darti informazzioni in merito....
Sicuramente quel compressore dara' una leggera pressione di circa 0,4 bar in modo da poter lasciare la solita compressione ed i soliti componenti originali......Parlo dei pistoni albero motore,teste ecc.....O come fanno in Italia x chi non vuol spendere mettono guarnizioni della testa piu' alte e resistenti in modo da diminuire il rapporto di compressione........ ...
Devi valutare tu cosa vuoi tirar fuori da quel motore.....
Se ti basta quella potenza e non vuoi stravolgere il motore il compressore e' la giusta scelta anche se va trattato bene e dovrai cercarti un buon meccanico x un'ottima messappunto....
La riprogrammazione lo scarico completo ed un nuovo filtro mi sa' che te li consiglieranno.....
Per il cofano mi sa' che e' consigliabile quello come nella foto dato che avra' il raffreddamento diretto al compressore.......no n quindi come questo.....:
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/New-A...3756.m20.l1116
Mi piace molto l'idea del compressore......... .anche se preferisco il turbo.............
.............
-
cmq io scarico/filtro di aspirazione li ho gia', la macchina e' senza catalizzatori.
Questo che hai postato da anche piu' hp alla fine ...ma non capisco bene come funziona
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum