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Discussione: ALBERO A CAMMES

  1. #1
    tonyrigo
    Guest

    ALBERO A CAMMES


    Esistono degli alberi a cammes per la C6 Z06 che spostino più su coppia e potenza rendendo l'erogazione più "appuntita" e guadagnando qualche HP?

    L'erogazione della C6 Z06 è così piena in basso che se si perde qualcosa è quasi meglio (sui fondi a scarsa aderenza che percorriamo tutti i giorni), mentre avere più motore in alto si può certamente apprezzare in pista (dove l'aderenza è sempre ottimale).

    Chi ne sa qualcosa?

  2. #2
    Basta chiedere!
    Le specifiche della camme della Z06 sono:

    Aspirazione 211° @ 0.050"
    Scarico 231° @ 0.050"

    Centro lobo aspirazione a 116°

    LSA 120°

    Alzata aspirazione 0.594" con bilanceri da 1.8
    Elzata scarico 0.590" con bilanceri da 1.8

    Da una sommaria analisi si vede che è un classico per gli LSx !

    Durate limitate (io nel mio 427 ho adesso 234° - 242°), alzate notevoli ed un LSA abbastanza ampio (io nel mio 427 ho una LSA di 112°) in modo da regolarizzare il minimo ed i bassi regimi!
    Cosa si evince?
    Che le teste sono davvero ottime come flussi!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!

    Quando dico che gli LSx con una cammes spinta guadagnano facilmente 40-50Hp.... lo dico perchè è vero!
    Se ottime teste con cammes tranquille danno molti cavalli....... montando una cammes "furba" si hanno incrementi non indifferenti!!!!!

    Questi dati sono una base di referenza per sapere cosa scegliere!!!!

    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #3
    Ti piace sta curva di coppia qui ?????

    Immagine:

    62,42(censurato)KB


    Se ti piace, ti dico cosa e dove comprare!

    Ci vogliono cammes, molle e piattelli !

    Dimenticavo.....
    Le curve di coppia e potenza sono su ascisse diverse, quindi NON vi aspettate di vedere l'incrocio a 5250 RPM.

    Questo dovrebbe garantire circa 550 Hp ALLE RUOTE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!
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    Pier Paolo Lucaroni

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    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
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  4. #4
    ... e bè, sono curioso anch'io su cosa e dove comprare, vedo che è un potenziamento non idifferente.

  5. #5
    Hoga
    Guest
    vale anche per c6?

  6. #6
    No, questo è per la Z06 !

    Vai sul sito della Katech..... e rifatti gli occhi![8D]
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    Pier Paolo Lucaroni

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  7. #7
    tonyrigo
    Guest
    Interessante STROKER!

    L'unica cosa che non capisco è come mai il grafico finisce in basso a 3.200 RPM circa e la curva di coppia sia assolutamente piatta da 3.200 a 3.600 RPM.
    Vuol dire che non si riesce a frenare il motore con il gas spalancato sotto?

    Sarebbe un peccato, anche se credo possa succedere con delle cammes piuttosto spinte.

  8. #8
    tonyrigo
    Guest
    Ciao STROKER, forse Ti è sfuggita la mia domanda.

    Mi puoi cortesemente rispondere a riguardo della curva di coppia e del regime minimo con il motore frenato?

    Grazie.

    [8D][8D][8D]

  9. #9
    matt-renesis
    Guest
    E' VIA PER 10 GIORNI FORSE è PER QUELLO CHE NN TI HA ANCORA RISP

  10. #10
    tonyrigo
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da matt-renesis

    E' VIA PER 10 GIORNI FORSE è PER QUELLO CHE NN TI HA ANCORA RISP
    OK

    grazie mille

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