ok pier,

il tuo ragionamento fila, sulla carta, ma fila te lo concedo.

pero se una chrome bumper, convertibile, BELLA, ok non ncrs o da show, 1972 ecc....

vale 20-24 mila, mi vien da pensare che:

una BELLA 73 pari body e motore 19-22 mila ?

una BELLA del 75 catalizzata ne vale 16 -18 ??

e una bella 79 coupè sempre BELLA deve valere 13 - 14 mila ???


per verniciare , mettere mano o ordinare parti si spende lo stesso per tutte,
a sto punto chi restaura una 78 anniversary é un pazzo mi vien da pensare,
meglio che se lacompri in usa già pronta e finita.

secondo me le così dette C3 non godono di giuste quotazioni, o forse chi le compra - vende tratta cerca di tenere basso il prezzo per fare girare piu' pezzi possibile in qualsiasi condizione di conservazione.

a me pare ci siano sempre piu' project cars che finite non coprono le spese del valore finale, e questo non giova nemmeno a chi vende pezzi, se cosi' continua tra 10 anni avremmo tante auto rattoppate giusto per poter circolare,
cerchiamo di spendere di piu' e per pezzi di qualità, se continuiamo a voler tener basso il valore delle C3 non sarà mai possibile dare lo stimolo a nessuno nel fare un bel restauro senza essere preso in giro.