Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 134

Discussione: off topic o fun? il sistema Italia!

forse il mio e un caso particolare perche i miei genitori lavorano in proprio e io sono dipendente in un altra impresa pur facendo lo stesso lavoro di mio papa .
    vi posso garantire che conoscendo il rapporto guadagni/qualita di vita del babbo e il mio ho deciso di fare il dipendente.
    alla fine sono scielte di vita : il babbo x 2 soldi in piu si rompe le balle anche la domenica se serve mentre il sottoscritto se puo il venerdi sera alle 18 chiude baracca e burattini fino al lunedi mattina.
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

tonyrigo
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

forse il mio e un caso particolare perche i miei genitori lavorano in proprio e io sono dipendente in un altra impresa pur facendo lo stesso lavoro di mio papa .
    vi posso garantire che conoscendo il rapporto guadagni/qualita di vita del babbo e il mio ho deciso di fare il dipendente.
    alla fine sono scielte di vita : il babbo x 2 soldi in piu si rompe le balle anche la domenica se serve mentre il sottoscritto se puo il venerdi sera alle 18 chiude baracca e burattini fino al lunedi mattina.
    Se tutti ragionassero come Te, mio caro, non prenderTela, ogni nazione civile sarebbe finita.

E' l'imprenditoria lo scheletro portante di ogni nazione moderna.

Hoga
    Guest
    Io sinceramente mi sono messo in proprio anche se "santuariamente" lavoro direttamente per tamoil come trova contatti nelle grandi aziende.

Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

Io ero un dipendente.... prendevo 1.500.000 lire al mese, diedi le dimissioni, e mi offrirono subito il doppio, me ne andai lo stesso! All'epoca (1996) tre milioni di lire al mese erano bei soldi per un ragazzo di venti anni. Mi sono aperto una mia agenzia, nel bene e nel male.

In questi anni i miei guadagni sono aumentati o diminuiti, ci sono anni buoni e anni cattivi. Ma non è questo il mio motivo di vita! Per esempio, da circa 8 mesi, ho una paga inferiore alla mia segretaria, causa crollo di fatturato. Ma se ho fatto una scelta.... non è stato solo per i soldi, ma la soddisfazione di avere una mia attività, in cui io devo prendere delle decisioni, risolvere dei problemi, incastrare ruoli e tempi, decidere come e quando, usare creatività e ingegno. Certo... sopravvivere poi qui a Napoli è pure peggio, quindi mi sento veramente stimolato.

Insomma..... tuo padre non ha fatto la scelta sbagliata..... nemmeno tu. Solo che nella vita le persone hanno delle esigenze. Tu forse vuoi la sicurezza anche se meno redditizia, tuo padre invece vuole la situazione in mano e vuole dirigerla lui, anche se nei periodi brutti questo gli deve costare salure e tempo libero.

Capito?

FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

scintilla
    Guest
    .......in un Roma da mondiali di calcio: la gente è per strada non soltanto per festeggiare la caduta del governo, ma per esprimere un senso di liberazione che fa salire le lacrime agli occhi. Dov’è Prodi, tutti chiedono dov’è Prodi. Uscito dalla comune ancora con il trucco in faccia. Sapremo poi che la Maserati di servizio che avrebbe dovuto portarlo a casa si è rifiutata di partire e dopo un po’ è dovuto salire sulla macchina della scorta. Sfigatissimo. L’annuncio finale di Marini è accolto dagli applausi frenetici che avrete visto in televisione, ma quello che prevale è un senso di liberazione, di commozione per il ritorno a valori di libertà e sono sicuro che chi non la pensa come noi non lo può capire, noi non vogliamo un’Italia sovietica, intercettata, fatta di gabelle e prediche severe, di malversazioni spaccate per buon governo, la gente vuole i treni, le infrastrutture, i posti di lavoro, vuole andare e vedere e leggere e dire quel che cavolo gli pare e non vuole essere pedinata, esortata, ammaestrata dalla televisione dei dittatori che hanno assunto il potere nei gangli della comunicazione.

temugin73
    Guest

Tutto bene, Scintì ??

No perchè la situazione che la gente non vuole è già così da vent'anni...

sapientedottore
    Guest
    temugin..ti meriti la spazzatura della campania e naturalmente il governatore che vi siete eletti!!!

Io invece sono preoccupatissimo!

Si ok, Mortadella a casa...... ma adesso? Che cazzo facciamo?

Nemmeno io lo volevo prodi..... pero adesso verrà un periodo di attesa lungo e pericoloso, non si muoverà l'economia per almeno 6 mesi!!! Lo sapete questo vero? E lo sapete quanto costano allo stato le elezioni che tanto sta chiedendo quel faccia di bronzo di Berlusconi?

insomma a me non piace la situazione....... destra sinistra o centro, andassero a fa nculo tutti, io voglio il CAMBIAMENTO VERO!!!!!

CAMBIAMENTO VERO!!!

Ma sopratutto...... ci vorrebbe un sistema politico che non permetta il cazzo di spreco che c'è in Italia. Dove divorano miliardi di euro e strafogano i nostri soldi sperperandoli in appalti, stipendi, finanziamenti etc etc!!! MILIARDI ragazzi..... CAZZO!!!!

Smettetela di pensare che sia un problema di destra di sinistra di rosso o di nero!!!

FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

scintilla
    Guest
    ......preferisco 6 mesi di blocco , a 6 mesi di spreco.....intendiam oci.....la situazione non piace nemmeno a me , ma le dimissioni di Prodi , per me , sono state liberatorie , quasi come quando liquidai qualche anno fa il mio socio......chi non l'ha mai provato non può capire......[8D]

sapientedottore
    Guest
    Da sempre una nazione ha il governo che si merita, vecchia legge della democrazia.
    le manifestazioni di giubilo di ieri sera nelle piazze vanno lette nel senso che gli Italiani hanno capito di non meritare così poco

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •