Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 69

Discussione: fusibile per gli scarichi della Z06

tonyrigo
    Guest

Invero c'è un airbox per la Z06 si chiama VARARAM e questo è il sito (dove si può anche acquistare):

http://www.vararam.com/

Io l'ho ricevuto a casa un paio di mesi fa e (finalmente) nei prossimi giorni ho programmato l'installazione dell'aggieggio ed altri ammenicoli vari.

Vi farò sapere i risultati.

Parlando di scarichi, lasciando perdre il sound senza sostituire il terminale, ho un'altra proposta da fare: - e se noi tenessimo il terminale originale e con l'uso di un relays decidiamo noi quando fare baccano e per aumentare potenza sostituiamo tutto il resto ( collettori, X ecc.)???
    E' una cosa che può quadrare? sostituire gli scarichi ma tenere il terminale originale????

Parlando di scarichi, lasciando perdre il sound senza sostituire il terminale, ho un'altra proposta da fare: - e se noi tenessimo il terminale originale e con l'uso di un relays decidiamo noi quando fare baccano e per aumentare potenza sostituiamo tutto il resto ( collettori, X ecc.)???
    E' una cosa che può quadrare? sostituire gli scarichi ma tenere il terminale originale????

Basta un interruttore al posto del fusibile!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Tony, il vararam, l'hai preso direttamente da loro on-line? ho visto che costa $549.95, alla fine (compreso spese di spedizione) quanto ti è costato? Mi raccomando, dopo che l'hai montato aspettiamo notizie.
    Ragazzi, datemi risposta sulla mia domanda precedente, cioè se può quadrare a sostituire gli scarichi completi e mantenere originale solo la parte terminale mettendo l'interruttore al posto del fusibile.

tonyrigo
    Guest
    Il VARARAM l'ho ordinato via WEB non da loro ma da www.corvettegarage.com.

Il prezzo mi pare fosse quello, dollaro più o meno.

Non credo sia possibile mantenere la valvola sostituendo tutto, salvo il terminale, perchè la valvola sta proprio in mezzo ...

Ad esempio la SUPERSPRINT che avevo interpellato per chiedere se il loro complesso di scarico non erà più rumoroso, mi ha risposto che il guadagno in potenza c'è (mi hanno inviato i grafici), ma viene eliminata la valvola ed il rumore aumenta significativamente.

Quindi ho lasciato perdere perchè usando l'auto tutti i giorni non si può girare "tutto aperto".

Prova a togliere il fusibile ed andare piano per strada e vedrai che fastidio ai bassissimi!!
    E' insopportabile a 1.000 - 1.500 RPM, ma è proprio a quei giri che usi la Z06 con il suo motore da "camion" quando sei in città, ecc.

Se con tutti quelli che ci sono in commercio hai preso proprio il vararm vuol dire che sai già che è il migliore per la Z06, quanti hp dovrebbe aumentare?
    Penso che per gli scarichi sia meglio far fare un lavoro completo come si deve alla supersprint.

tonyrigo
    Guest
    Su quanto possano aumentare gli HP con il VARARAM se ne sentono di tutti i colori.

Vai sul loro sito e vedi:

www.vararam.com

di certo (se) funziona, funziona bene solo alle alte, se non altissime velocitè (diciamo da 160 - 200 in su ...).

Comunque farò la mia comparativa alle velocità che mi interessano: fino a 160 e fino a 210 e poi vediamo.

Non garantisco di fare quella fino a 210, perchè è un problema trovare la strada ... senza velox ...

Il problema del rumore fra i 1000 ed i 1500 RPM è tipico di tutte le C6 !

1200 RPM = 600 cicli attivi al minuto ogni cilindro = 4800 cicli attivi in totale ogni minuto

4800 / 60 = 80Hz !!!!!!

Le lamiere, le pannellature etc hanno risonanze tipiche in questo range di frequenze (come ben sanno tutti coloro che si sono messi nell'impresa di progettare un buon impianto sonoro in una macchina)..... nonchè l'abitacolo tende a risuonare ed a formare aree di massima pressione sonora agli angoli (leggi "proprio dove stai seduto").

Le dimensioni dell' abitacolo sono decisamente inferiori alla lunghezza d'onda di queste emissioni sonore e si creano dei "nodi" dove le interferenze fra le onde dirette e riflesse diventano "costruttive" (angoli)....

Se ci avete fatto caso ogni elettrinica di pregio per auto (parlo di audio) ha sempre una equalizzazione attiva (in attenuazione) centrata sugli 80 Hz.

Negli States lo chiamano DRONING !!!!![8D]

.... sono forti gli americani...... il 50% delle parole sono onomatopeiche!!!!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

matt-renesis
    Guest
    Ieri sera ho provato a togliere il fusibile al min è veramente tutto un altro rumore però fa una tale vibrazione acustica che nn sto piu di 30secondi attaccato agli scarichi...stasera dopo lavoro vado a provare comè in movimento!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •