Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: X Hoga......che schifo guarda quaaaa !!!!

In ogni caso...ragionando in quesi giorni sul problema spazzatura...se veramente tutti...ed intendo tutti gli italiani, incominciassimo a fare la raccolta differenziata...fatt a per bene....alla fine non ci sarebbero piu' problemi.
    Di tutto quello che buttiamo, buona parte e riciclabile e, alla fine...quello che rimane, eliminando i vari componenti (plastica, carta, alluminio, ferro...)....rimane ben poco...e sono tutti materiali non dannosi!

Io fuori al balcone (da anni ho due bidoni, in uno ci metto la carta, in uno ci metto la plastica, il resto lo butto a cazzo nella pattumiera in cucina. Ma sono un coglione.... perchè.... quando vado a buttare i sacchi (divisi) arriva il mondezzacamion e butta tutto dentro!!!!

ALLORA LA SMETTESSERO DI DIRE CHE I NAPOLETANI NON FANNO LA DIFFERENZIATA!!!

La verità è che i Napoletani si sono rotti il cazzo di differenziale la mondezza se poi arriva il mondezzaio e butta tutto nella stessa discarica (magari pure abusiva) senza criterio!!!
    E magari sopra ci butta pure uno strato di merda tossica che arriva dalla Lombardia..... ehhh!!!!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

maxnoir
    Guest
    l'unica verita' e' emersa a striscia dove un tale ,nn mi ricordo quale carica ricoprisse spiegava la meccanica dei sovvenzionamenti ricevuti dalla cee per 2500operatori ecologici ,presi e pagati ma tenuti ,ben lontano dai mezzi nn idonei al dire dei comuni,ma pienamente efficenti,per gli operatori delle varie associazioni create dai comuni come server (51% statale 49% privato,che amici di amici il 49%rientra agli stessi che hanno fatto in modo che nascessero )pagati nuovamente con altre sovvenzione dalla cee, ma mia domanda se noi si sanno queste cose se lo riescono a trovare striscia ,e' tanto difficile bloccare questi sprechi ,che il commissario passa il suo stipendio da 16000 a un milione di euro nn si puo' bloccare ,e' tanta l'indignazione in me che le uniche idee che riesco ad abbracciare sono quelle della lega ,peccato che sparano a vista sui terroni altrimenti richiederei la tessera,magari mi fanno senatur del vesuvio,a parte gli scherzi siamo messi male ,allons enfant ,prendiamo la bastiglia........... ................

Temugin..... hai sentito il telegiornale? Vi stiamo mandando ancora un po di monnezza!!!! Non siete contenti???
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

temugin73
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da alain

Temugin..... hai sentito il telegiornale? Vi stiamo mandando ancora un po di monnezza!!!! Non siete contenti???
    E' un problema secondario, se già si può definire problema..
    In realtà è solo l'ennesimo tentativo (che purtroppo ancora riesce) di trasformare il tutto in un litigio tra regioni: "tieniti la tua mondezza, io mi tengo la mia" etc...
    E stanno sviando l'attenzione da quello che è un problema globale italiano e da chi sono i responsabili di questo delirio: politici, camorristi (o mafiosi o come volete) e una buona fetta di dipendenti raccomandati ed inutili, figli del clientelarismo, che non fanno una sega.

Citazione:Messaggio inserito da temugin73

Citazione:Messaggio inserito da spider3ple

Secondo me Alain invece ha ragione...ovvio, addossare la colpa solo ai Verdi sarebbe ingiusto oltre che riduttivo ma ci hanno messo del loro, nn v'è dubbio!
    Dire "no" a tutto è assurdo, visto che di esempi positivi (vedi termovalorizzatori, centrali nucleari ed altro...) all'estero ne abbiamo a go-go e che smentiscono clamorosamente le eccezioni e veti sollevati da una certa parte politica, ciò credo sia incontestabile! Una piccola osservazione: Quante centrali nucleari abbiamo vicino i ns confini territoriali (Vedi Francia)? Ma secondo voi ostinarsi nel nn volerle realizzare in Italia, ci metterebbe cmq al riparo da un eventuale incidente? Credo proprio di no! Tanto vale farle anche da noi e nn dipendere più dall'energia elettrica francese! I Verdi hanno da sempre rallentato la realizzazione delle infrastutture tanto necessarie per il ns progresso (vedi Tav e tanto, tanto altro) e questi sono i risultati. Il disastro della campania è figlio di anni di mal governo nazionale, ma soprattutto locale, ci aggiungi la camorra e la cattiva educazione ed il patatrac è fatto.

LAMPS SPIDER

Ragazzo, quando abbiamo votato contro le centrali nucleari i verdi da noi non esistevano nemmeno.
    C'erano Craxi e De Mita, etc.. Quasi gli stessi che ci sono adesso.
    E i termovalorizzatori, come li chiami tu, sono gli inceneritori che costano più di quanto producano e tre volte di più della raccolta differenziata, oltre a produrre rifiuti estremamente tossici e diossina a go-go..
    Quindi ripeto: non facciamoci indottrinare dai mezzi di informazione ma usiamo la nostra testa e la nostra memoria...
    Se già non ci ricordiamo il periodo della guerra fredda e di Chernobyl, che furono i motivi principali per cui si votò quel referendum, siamo fregati.
    E' vero, all'epoca i Verdi nn c'erano...c'erano Craxi, De Mita...gli stessi - Craxi a parte - che siedono alla sinistra del Parlamento, oggi! ed è anche vero che, proprio Chernobyl insegna, nn bisogna farsi indottrinare ne in una direzione,ma nemmeno nell'altra! La raccolta differenziata VA FATTA - e l'Italia è come sempre in ritardo - ma nn è la Mano Santa, la soluzione UNICA del problema smaltimento rifiuti. Mi spieghi perchè in tutte le città d'Europa e del mondo, oltre alla raccolta in parola, si utilizzano i termovalorizzatori o inceneritori (che sono nn proprio la stessa cosa)? Lo sai che in Francia, Svezia, Austria, Inghilterra, Svizzera li hanno posizionati in piena città? I moderni impianti di cui si parla, è vero emettono sostanze nocive ma le stesse, passando per vasche di decantamento piene d'acqua, vengono quasi annullate...ciò che ne rimane viene raccolto e trasportato nelle discariche per rifiuti speciali! Il resto è vapore, che viene utilizzato per la produzione di corrente elettrica e energia ad uso termico. Poi, inceneritori a parte, esistono anche i gassificatori (da nn confondere con i vecchi rigassificatori) ed i Pirolizzatori che trattano i rifiuti (soprattutto gomma) con procedimenti di decomposizione termochimica, producendo anch'essi scorie , ma in misura ancor minore.

La raccolta differenziata, anche se applicata in maniera omogenea in Italia, ma nutro a tal proposito forti dubbi, nn sarebbe sufficiente, ne per risolvere il problema, ne per autodeterminarci dagli altri paesi ed inoltre il trattamento dei rifiuti produrrebbe ugualmente scorie nocive. Se c'è un rifiuto, dal suo trattamento e dalla sua modifica, QUALUNQUE SIA IL METODO APPLICATO, ne scaturirebbero sostanze dannose.

e poi basta co sta storia di Chernobyl, con tutti i terremoti in Giappone e Usa sai quante centrali sarebbero esplose...la tecnologia di costruzione nel 21 secolo è progredita. E poi ripeto se succede qualcosa in Francia, ne risulterebbe coinvolta ugualmente anche l'Italia, ergo E' UN FINTO PROBLEMA , maturato, questo si, dalla disinformazione e dal pregiudizio ideologico di alcuni.

LAMPS SPIDER
    PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

CORVETTE C3 1977
    Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
    TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
    Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)

temugin73
    Guest

Uhm.

Qui in Italia non metterebbero mai un inceneritore a misura esatta per smaltire ciò che avanza dalla raccolta differenziata, ma continuerebbero a fare le solite porcate spartendosi i contributi.
    A Brescia per far andare avanti l'inceneritore stanno bruciando miliardi e la salute dei cittadini. E in larga parte ci buttano dentro cose che non ci dovrebbero finire.
    E le discariche per i rifiuti speciali dove stanno? Dove le mettiamo?
    E senza inceneritori non ci sarebbero neanche quei rifiuti speciali.
    E comunque secondo me la raccolta differenziata è invece L'UNICA maniera di risolvere il problema e migliorare la nostra vita ora ed in futuro.
    E tanto per cambiare, devono cominciare a lavorarci seriamente le istituzioni.
    Cioè i politici tutti.
    Quelli che arriveranno intendo.
    Perchè questi di adesso sono solo criminali.

In teoria di cose da fare ce ne sarebbero molte...ma siamo in Italia, a chiacchiere nn ci batte nessuno ( quelle dei politici intendo) e quindi ho paura che più o meno le cose rimarranno sempre le stesse...si suole affrontare i problemi quando si è in emergenza, passato il periodo, si spengono i riflettori e caput!Avolte penso che occorra uno scossone molto, molto, molto forte a questo paese per cambiare le cose

LAMPS SPIDER
    PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

CORVETTE C3 1977
    Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
    TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
    Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •