Per le gomme "bollite" è il sempre noto problema di collasso termico...... niente di strano!
La soluzione ovvia e ripartire subito e girare tranquilli per poci minuti..... le gomme rientrano subito nei ranghi come temperatura e quindi come pressione!
Il problema potrebbe derivare da un falso contatto nel connettore multipolare del gruppo ABS.
C'è un filo che porta un segnale in PWM con duty dal 10% al 90% che informa la centralina della velocità di rotazione media delle ruote (raro che facciano esattamente tutte gli stessi giri)..... se questo segnale non è congruo il sistema dà un errore specifico e disabilita i controlli.
Massimiliano (CorvetteSS) dopo la sotituzione dell'automatico col cambo manuale nella sua C5 aveva questo problema..... una bella spruzzata di CRC o WD40 ed il gioco è fatto!!!!
Purtroppo il sistema TSC della Vette è un po' "rudimentale" e NON tiene conto delle accelerazioni laterali NON avendo sensori giroscopici (infatti è un po' "on-off"). Maltrattando il tutto si rischia che si "impalli" un po'....... spegnere il quadro ed aspettare 5 minuti!