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Risultati da 41 a 50 di 53

Discussione: yahooooo motore espiantato !!!

  1. #41

    La pallinatura viene usata sulle bielle, non sul blocco!

    Casomai il blocco va tutto sbavato col fresino!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  2. #42
    Citazione:Messaggio inserito da Stroker

    La pallinatura viene usata sulle bielle, non sul blocco!

    Casomai il blocco va tutto sbavato col fresino!
    http://www.promarengine.com/engines.asp

    Step 3


    Test sonico per verificare prima lo spessore pareti lo fanno???
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  3. #43
    Citazione:Messaggio inserito da Stroker

    La pallinatura viene usata sulle bielle, non sul blocco!

    Casomai il blocco va tutto sbavato col fresino!
    http://www.promarengine.com/engines.asp

    Step 3


    Test sonico per verificare prima lo spessore pareti lo fanno???
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  4. #44
    Biondo
    Guest
    ....azzz la bilanciatura, allora se mi tengo il mio albero a gomiti le mie bielle con pistoni belli nuovi "sbilancio" il tutto? c'è la possibilità di rimediare...cioè da chi vado x bilanciare?? [V]


    Immagine:

    20,56KB

  5. #45
    Biondo
    Guest
    ....azzz la bilanciatura, allora se mi tengo il mio albero a gomiti le mie bielle con pistoni belli nuovi "sbilancio" il tutto? c'è la possibilità di rimediare...cioè da chi vado x bilanciare?? [V]


    Immagine:

    20,56KB

  6. #46
    Pesi i pistoni vecchi (fasce comprese) e poi pesi i pistoni nuovi!

    ...dopo decidi.... tieni conto che 1-2 grammi di differenza è trippa da gatti!



    ....Dream..... lasciali pallinare il monoblocco, intando io mi rotolo dal ridere!

    Ma con cosa lo pallini un blocco?...... col bazooka?
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  7. #47
    Pesi i pistoni vecchi (fasce comprese) e poi pesi i pistoni nuovi!

    ...dopo decidi.... tieni conto che 1-2 grammi di differenza è trippa da gatti!



    ....Dream..... lasciali pallinare il monoblocco, intando io mi rotolo dal ridere!

    Ma con cosa lo pallini un blocco?...... col bazooka?
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  8. #48
    Citazione:Messaggio inserito da Stroker

    Pesi i pistoni vecchi (fasce comprese) e poi pesi i pistoni nuovi!

    ...dopo decidi.... tieni conto che 1-2 grammi di differenza è trippa da gatti!



    ....Dream..... lasciali pallinare il monoblocco, intando io mi rotolo dal ridere!

    Ma con cosa lo pallini un blocco?...... col bazooka?
    Beh, forse sarà anche un'esagerazione, ma non sono gli unici a farlo...tutta la procedura mi sembra molto raffinata (forse come detto anche fin troppo!).

    Chiedevo giusto per capire nel dettaglio qui in Italia che procedura normalmente si utilizza per rifare un motore...
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  9. #49
    Citazione:Messaggio inserito da Stroker

    Pesi i pistoni vecchi (fasce comprese) e poi pesi i pistoni nuovi!

    ...dopo decidi.... tieni conto che 1-2 grammi di differenza è trippa da gatti!



    ....Dream..... lasciali pallinare il monoblocco, intando io mi rotolo dal ridere!

    Ma con cosa lo pallini un blocco?...... col bazooka?
    Beh, forse sarà anche un'esagerazione, ma non sono gli unici a farlo...tutta la procedura mi sembra molto raffinata (forse come detto anche fin troppo!).

    Chiedevo giusto per capire nel dettaglio qui in Italia che procedura normalmente si utilizza per rifare un motore...
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  10. #50
    convertible90
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Stroker

    Pesi i pistoni vecchi (fasce comprese) e poi pesi i pistoni nuovi!

    ...dopo decidi.... tieni conto che 1-2 grammi di differenza è trippa da gatti!
    Concordo. Per pistoni intendiamo l'insieme pistoni, fasce, spinotto, e graffette di tenuta dello spinotto. Purtroppo, i dati sui pesi dei pistoni non sempre disponibili e soprattutto non sempre sono affidabili. Un metodo che ho sperimantato per avvicinare i pesi tra vecchi pistoni e nuovi per il problema della bilanciatura (sperimentato con le HD) è quello di lavorare sul peso dello spinotto.
    Si aggira dai 90 ai 160 grammi e ci sono delle ditte che possono fartene del peso che vuoi in questo range (che sul classico diametro da 0.927" non hai problemi).
    Trovo comunque che è un esercizio di stile che non paga lo sbattimento, visti i relativi bassi costi degli alberi, delle bielle e dei pistoni.. o dei kit completi bilanciati.

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