Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 134

Discussione: off topic o fun? il sistema Italia!

Serafin hai perfettamente ragione...ma nn ti incazzare così, il mondo in cui viviamo è questo...purtroppo!

Dall'esempio che ho appena fatto credo di aver dimostrato che sparare certe cifre è fuorviante, altre che assurdo, ma credo che l'abbia fatto in buona fede!

Potrei aggiungere tante altre cose sul lavoro dipendente e cosa comporta essere tale e su cosa significhi invece essere Datore di Lavoro in una piccola o media impresa (concetto oramai legislativamente superato). Mi chiedo, a volte, se valga o meno la pena continuare a lavorare, piuttosto che chiudere tutto e fare...

LAMPS SPIDER
    PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

CORVETTE C3 1977
    Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
    TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
    Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)

Scusa ho sbagliato, gli scatti e i premi fanno aumentare lo stipendio lordo, non la paga base....Sorry[:I][:I]
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

Scusa ho sbagliato, gli scatti e i premi fanno aumentare lo stipendio lordo, non la paga base....Sorry[:I][:I]

Citazione:Messaggio inserito da max76

Spider, nn ho fatto nessun calcolo...
    Ho preso la busta paga e ho letto...nn mi sembra il caso di farmi i conti in tasca, cmq fidati, nn sn qui a prendere in giro nessuno.La busta oltre allo stipendio base ha degli altri valori, ad esempio, scatti di anzianita', premi ecc ecc. Questi valori fanno aumentare la paga base, ke poi ovviamente viene tassata!!!!Tutti i mesi!!!!
    Se conosci qualke dipendente di azienda privata, kiedigli di farti leggere una busta...
    Io infatti nn ti ho fatto i conti in tasca, ho semplicemente fatto un esempio di stipendio BASE, sul quale vengono calcolate le tasse e ti assicuro che è impossibile arrivare a quelle cifre mensili - a meno che nn ti riferisci alla 13^ o 14^ se la percepisci - soprattutto perchè viviamo nello Stato con le tasse più alte!
    guiarda nn ne sto facendo un discorso politico ne di casta - io sono stato dipendente ed ora ho una mia azienda - queste chiacchiere le lascio ad altri! il calcolo che ho fatto è esatto al 100%, se nn ti torna vai da un lavorista o dai sindacati, che saranno ben LIETI DI AIUTARTI visto che, qualora fosse esatto ciò che dici, avrebbero le armi per far valere i tuoi diritti.

LAMPS SPIDER
    PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

CORVETTE C3 1977

Citazione:Messaggio inserito da max76

Spider, nn ho fatto nessun calcolo...
    Ho preso la busta paga e ho letto...nn mi sembra il caso di farmi i conti in tasca, cmq fidati, nn sn qui a prendere in giro nessuno.La busta oltre allo stipendio base ha degli altri valori, ad esempio, scatti di anzianita', premi ecc ecc. Questi valori fanno aumentare la paga base, ke poi ovviamente viene tassata!!!!Tutti i mesi!!!!
    Se conosci qualke dipendente di azienda privata, kiedigli di farti leggere una busta...
    Io infatti nn ti ho fatto i conti in tasca, ho semplicemente fatto un esempio di stipendio BASE, sul quale vengono calcolate le tasse e ti assicuro che è impossibile arrivare a quelle cifre mensili - a meno che nn ti riferisci alla 13^ o 14^ se la percepisci - soprattutto perchè viviamo nello Stato con le tasse più alte!
    guiarda nn ne sto facendo un discorso politico ne di casta - io sono stato dipendente ed ora ho una mia azienda - queste chiacchiere le lascio ad altri! il calcolo che ho fatto è esatto al 100%, se nn ti torna vai da un lavorista o dai sindacati, che saranno ben LIETI DI AIUTARTI visto che, qualora fosse esatto ciò che dici, avrebbero le armi per far valere i tuoi diritti.

LAMPS SPIDER
    PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

CORVETTE C3 1977

Va bene spider, mi hai convinto...la faro' vedere...
    Cmq, visto ke sei stato dipendente, un po' di ragione penso di averla anke io...Cmq nel primo post ho scritto ke fossi io al vs. posto farei altrettanto, nel senso ke se avessi la possibilita' di guadagnare di piu' lo farei!!!

Cmq, è ovvio ke da parti opposte ci siano idee opposte, ma forse nn vale la pena di stare a litigare/discutere tra di noi, tanto kiunque vada al governo fara' sempre i propri comodi e chi ci rimette e sempre il popolo...

Va bene spider, mi hai convinto...la faro' vedere...
    Cmq, visto ke sei stato dipendente, un po' di ragione penso di averla anke io...Cmq nel primo post ho scritto ke fossi io al vs. posto farei altrettanto, nel senso ke se avessi la possibilita' di guadagnare di piu' lo farei!!!

Cmq, è ovvio ke da parti opposte ci siano idee opposte, ma forse nn vale la pena di stare a litigare/discutere tra di noi, tanto kiunque vada al governo fara' sempre i propri comodi e chi ci rimette e sempre il popolo...

Guido Drastico
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Christian GM

no Max, non sei l'unico dipendente [V][V][V]
    Ok, siamo almeno in 3... E io, in più, non c'ho nemmeno la 'vette...[xx(]

Non voglio alimentare la polemica... voglio solo esporre un dato che mi esce ogni fine anno quando cerco di tirare un pò le somme...

Se faccio la somma di tutte le buste paga dell'anno per quanto riguarda il totale netto annuale e quello lordo c'è sempre e comunque un 30% circa di trattenute...

Guido Drastico
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Christian GM

no Max, non sei l'unico dipendente [V][V][V]
    Ok, siamo almeno in 3... E io, in più, non c'ho nemmeno la 'vette...[xx(]

Non voglio alimentare la polemica... voglio solo esporre un dato che mi esce ogni fine anno quando cerco di tirare un pò le somme...

Se faccio la somma di tutte le buste paga dell'anno per quanto riguarda il totale netto annuale e quello lordo c'è sempre e comunque un 30% circa di trattenute...

x Max: certo che hai ragione, ci sono tanti esempi di lavoratori mal pagati e mal considerati, ma è altrettanto vero il contrario...ripeto nn tutti hanno una mega azienda, c'è chi deve sbarcare ogni giorno il lunario, incontrando mille difficoltà e sobbarcarsi mille oneri!

X Guido: me sa che stai peggio di noi
    P.S.: il 30% di trattenute annualmente considerate più o meno ci può stare
    PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

CORVETTE C3 1977

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •