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Discussione: yahooooo motore espiantato !!!

  1. #31

    Citazione:Messaggio inserito da Stroker

    Qui dalle mie parti c'èè un' officina che ti fà:

    Alesaggio
    Barenatura del banco
    spianatura dei piani-teste

    per circa 500-600 Euro!

    Hanno un po' di esperienza con sti motori visto che Franco gli dà da fare una ventina di V8 da barche all'anno!
    Curiosità Stroker, questa officina esegue "sonic test" prima di alesare? Per la preparazione/pulizia del monoblocco che procedimento utilizzano? Ho visto qualcuno che negli USA procede con pallinatura!!
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  2. #32
    convertible90
    Guest
    Yes, Biondo, prendi un 2 piece rear seal.

  3. #33
    Biondo, se vuoi avere altre notizie sul kit eagle puoi chiamare anche VETTEMAURI, lui sulla sua 79 ha montato un kit eagle by Himself.
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA

    www.corvetteitalia.i t

    VETTERACING & RAGGI\'S FAMILY
    STING RAY\'S 72 & 75

  4. #34
    convertible90
    Guest
    Questo è il CLASSICO kit Eagle.
    ESP-B13005E030 dove:
    ESP = Eagle Specialties Products
    B = Balanced, significa che è gia approsimativamente bilanciato (esternamente) e che quindi ti danno un Harmonic balancer Nuovo con una "sbilanciatura " stock e che tutto l'albero tenuto conto del peso dei pistoni (noto) e del peso della parte piccola delle bielle (nota) e della parte grande delle bielle (nota) è stato bilanciato per tutto questo insieme .
    13005 = codice Eagle
    E = Early (cioè a 2 piece rear seal)
    030 = overbore (cioè quanto piu grosso rispetto all'alesatura standard )
    Questo dovrebbe essere a grandi linee quello che ha montato Vettemauri.
    Fai una ricerca per B13005E030 oppure 13005E030 oppure Eagle B13005E030 ... ecc.
    Nel kit della Summit:
    http://store.summitracing.com/partde...rsview=sku&Ns=
    non è dato sapere che pistoni ci mettono dentro.. l'unica cosa che ti dicono è che sono Hypereutectic aluminum. (che io continuo a sconsigliare).
    In altre realtà piu piccole di Summit ti dicono che pistoni ci mettono.
    L'albero è cast (non forged) ma tranquillo fino a 450 500 cavalli vai tranquillissimo.
    Attenzione che la moltitudine di kit è data dal fatto che se cambi pistoni anche soloriferendosi ai centimetri cubi di volume ggiunti alle camere di combustione dal volume degli scassi sul pistone per le valvole e il n. di codice del kit cambia.
    Cambia anche se è internamente bilanciato. cambia anche per la lunghezza delle bielle, per il tipo di albero, per il tipo (1 pc rear seal o 2 pc. rear seal) ecc...
    Cerca di interpolare tutte le varianti e capirai il perchè di un numero così imponente di kit.
    Ti lamentavi del costo di un albero...
    200-300 dollari è il minimo sindacale e non è nemmeno lontanamente il reale valore di un albero forgiato di qualità.
    Gli alberi piu a buon mercato sono quelli cast della Eagle , della Scat, e altre marche proprietarie (che aggiungono solo il loro brand) che sono tutte made in china.
    I prezzi dei singoli alberi sopraelencati (compreso L'eagle vanno da 160 dollari a 220 ...non di piu..)

  5. #35
    convertible90
    Guest
    Esempio di Kit identico ma con pistoni Forgiati:
    ESP-B13006E030
    http://store.summitracing.com/partde...0&autoview=sku

    sempre con bielle da 5.7", bilanciato esternamente con Damper da 8" in dotazione .
    Unica differenza i pistoni, per i quali non è dato sapere la marca.....

  6. #36
    Il kit eagle e' quello elencato da Beppe e i pistoni sono Keith blach HYPEREUTECTIC,per la parte superiore kit edelbrock teste rpm,
    collettore rpm air gap,camme rpm,ecc............. ..

  7. #37
    Il kit eagle e' quello elencato da Beppe e i pistoni sono Keith blach HYPEREUTECTIC,per la parte superiore kit edelbrock teste rpm,
    collettore rpm air gap,camme rpm,ecc............. ..

  8. #38
    Mr_hd
    Guest
    io, adesso come adesso, metterei i forgiati........ sai mai che in un futuro.........

  9. #39
    Mr_hd
    Guest
    io, adesso come adesso, metterei i forgiati........ sai mai che in un futuro.........

  10. #40
    La pallinatura viene usata sulle bielle, non sul blocco!

    Casomai il blocco va tutto sbavato col fresino!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

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