Allora:
1) non conforndiamo il "model year" con l'anno di produzione. la lettera di cui parla Manto è il Model Year.
la produzione vera e propria di solito inizia l'anno prima.
L'anno esatto è rintracciabile dal servizio Vintage di GM (cercate e troverete tutti i riferimenti già postati per avere la dichiarazione da GM) o dall'ASI.
Esempio, la mia che è un Model Year 84 è stata prodotta a dicembre 83, quindi ho potuto registrarla all'ASI nel 2003.
(vi parlo per esperienza diretta!!!)

La normativa per registrazione ASI prevede l'anno di produzione e non quello di immatricolazione.

è solo la normativa regionale lombarda relativa al bollo ridotto/esenzione che prende come riferimento la data di immatricolazione.

spero di essere stato chiaro.