io sulla celica ho il cofano in carbonfiber e nessuno mi ha mai fatto problemi ...
Cmq la cosa che intendevo io e' correlare le 2 cose assieme.
Prova ad esempio a smontare il portellone dietro e il cofano e vedere quanto pesano!Secondo me levando direttamente il portellone dietro e cambiandolo con una sola parte in carbon fiber senza ne vetro ne nulla si risparmiano circa 60 kg ...senza poi contare i sedili .....senza contare la batteria (provate ad alzarla).

Secondo me il peso puo' diminuire da 1480 di una c6 fino a 1300/1250 senza problemi.
Se oltre a questo mettiamo parti leggere(non so se nel motore si puo diminuire)ed incrementiamo la potenza fino a 580 600 cv si puo' anche raggiungere un 3 sec da 0.100

Ovvio che poi si puo' diminuire anche il peso del tetto e di tutte le troiate inutili, magari anche cercando cerchi leggeri.


PPPPS:non e' brutta come idea buttare giu' un progetto scuderia.