Il Bizzarrini, Livornese DOC, è stato sopratutto un grande carroziere durante i fiorenti anni 60.... e le sue "creature" sono state motorizzate Lamborghini (2 delle 4 P 538-S costruite) e Chevrolet.
La P538-S in particolare montava un 327 di derivazione Corvette, ma con 400-430 Hp ed i carburatori DCOE-45 orizzontali.

Bizzarrini è vivo, mezzo matto, ha 80 anni e lo ho sentito per telefono ierisera...... in merito ad un potenziale restauro di una P 538S che ha in vendita..... senza motore, cambio (che era uno ZF come quello delle GT40) e sospensioni.

2 sono state comprate (e fatte costruire) da Mike Gammino, pilota americano dell'epoca.... una, berlinetta, per il Duca d' Aosta (sicuramente col V8 Chevy) ed una pare che sia incompleta (forse quella di cui sto parlando???).

In totale i telai erano 12....... ci sono ancora gli stampi delle carrozzerie, diversi ricambi, attrezzi specifici..... ma tutto NON è più proprietà di Bizzarrini (fallito nel 1971, se non erro) ma di un altro Livornese.

Per ora non posso dire chi sia il nuovo proprietario..... ho trattative in corso ed altri interessati renderebbero mooooooolto più costose le cose!

By the way, Bizzarrini non ha disegnato la P538...... ma la ha ingegnerizzata, visto che la prima è stata costruita da un altro Livornese che faceva barche..... di più non posso!

Guardate che mezzo è questo [][][]

Immagine:

42,26(censurato)KB

Ovviamente sto parlando della versione motorizzata Chevy...... visto che una P538-S motorizzata Lamborghini vale sui 1'500'000 Dollari !!!