-
Per quanto riguarda la carrozzeria, "2.000 euro, 2.500 a fare proprio un lavoro da concorso" (parole testuali dell'amico carrozziere). Visto che ci sono stati dei lavori non previsti, come la ricostruzione del paraurti anteriore (quello ancora mancante), probabilmente si andrà proprio intorno a quella cifra. Il risultato dal vivo, garantisco, è comunque spettacolare, degno di un "concorso", appunto.
Poi c'è la parte meccanica, per la quale ancora non so nulla.
In teoria, il motore dovrebbe essere perfetto: tagliandato, tutti i filtri nuovi, pompa benzina nuova, cinghie nuove, impianto iniezione pulito. Quindi, dopo aver tolto i sedimenti dal serbatoio (sennò s'intasa di nuovo tutto), e aver montato una batteria nuova, dovrebbe andare in moto facile. Speriamo, io per ora non l'ho ancora sentito cantare.
L'auto lascia due gocce d'olio e due di liquido raffreddamento ovunque viene lasciata, probabilmente c'è qualche manicotto da cambiare o qualche fascetta da stringere, si vedrà quando la metteremo sul ponte. Poi ovviamente andrà verificata la tenuta anche a motore acceso, che probabilmente sarà un po' più critica, ma non sono molto preoccupato, è roba che un meccanico serio (e questo che ho contattato lo è) fa senza svenarti, anche perché assisterò alle operazioni.
Oltre a questo, dovrebbe esserci solo da raddrizzare un braccetto della sospensione posteriore sinistra, piegato verso l'interno. E, naturalmente, controllare su strada se è tutto a posto.
A parte la griglia anteriore coi relativi fari di profondità, che immagino Ferrari si farà pagare cara, e la batteria, che è normalissima (adesso c'è una FIAM) quindi qualche decina d'euro, di pezzi non manca niente.
Non so, diciamo 500-600 euro di manodopera per il meccanico più una cinquantina per il trasporto, e altri 100-150 per l'elettrauto (se ci sarà da sistemare qualcosa d'elettrico)?
Insomma, 3.500 Euro, più o meno, salvo sorprese...
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum