se puo' interessarti ho un rebuild kit per scatola sterzo "Corvette Steering Gear Box Rebuild Kit, 1969-1982"
Immagine:
8,11KB
ciao a tutti volevo un aiuto o consiglio per la mia corvette che da quando l'ho acquista ha un gioco del volante molto accentuato e facendolo vedere al mio meccanico di fiducia mi ha consigliato di far revisionare la scatola dello sterzo e di cambiare il control valve perche si sta deteriorando. la mia domanda è visto che sul catalogo di corvette central vendono un kit steering renew conviene revisionarlo o comprarlo nuovo e poi cosi si intende per renew spiegati bene come funzionano questi kit grazie per la collaborazione
se puo' interessarti ho un rebuild kit per scatola sterzo "Corvette Steering Gear Box Rebuild Kit, 1969-1982"
Immagine:
8,11KB
si non sarebbe male ma spiegami che significa rebuil kit cioè devo smontare il mio pezzo cioè il control valve spedirlo e loro mi fanno la revisione del pezzo e poi me lo rispediscono a casa come nuovo oppure mi spediscono solo i pezzi che secondo loro sono da revisionare per la maggiore( guarnizioni e pezzzi vari)e poi me li devo cambiare io, o per ultimo mi spediscono un pezzo usato revisionato da loro con relativa certificazione sai non capisco tanto bene sta storia
rebuild kit significa tutte le parti soggette a usura. Poi sta a te smontare la scatola e rimontarla con i pezzi nuovi.
Rebuild service e' quando spedisci la tua e te la revisionano
Quando invece compri una scatola "remanufactured" oppure "rebuilt" significa che ne compri una gia revisionata. In questo caso molte volte aggiungono un sovrepprezzo (50/100 USD) che ti viene restituito quando spedisci la tua (che poi si tengono loro per revisionarla e rivenderla ad un'altro). Oppure non la spedisci proprio e si tengono il sovrapprezzo![]()
E' come dice cattivone: ti compri il rebuilt kit e poi tu o chi per te (il meccanico o qualche amico smanettone) smonta la vecchia scatola di sterzo e la rimonta con i componenti nuovi...
quelli che ho io sono della flaming river (370 usd... per 250 euro + spese sped. te li posso vendere)
ciao
Okkio perchè un paio d'anni fà ho comprato da zip-corvette una power steering valve nuova, non remanufactored, per non rischiare e sono rimasto di cacca perchè perdeva olio a fiumi essendo made in china! Ho dovuto ricorrere al rebuilding-kit e arrangiarmi a revisionarla!
Riccardo
sono dei disgraziati, alle volte proprio il rebuilding kit e' l'unica strada...si potrebbe creare un nuovo thread con tutta la lista delle cineserie dalle quali bisogna proteggersi, credo possa aiutare molti...vogliamo parlare dei ball joint che ti si usurano dopo un mese?Citazione:Messaggio inserito da riccardo66
Okkio perchè un paio d'anni fà ho comprato da zip-corvette una power steering valve nuova, non remanufactored, per non rischiare e sono rimasto di cacca perchè perdeva olio a fiumi essendo made in china! Ho dovuto ricorrere al rebuilding-kit e arrangiarmi a revisionarla!![]()
Moog....[8D]
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]