Dal punto di vista tecnico non è corretto!

La benzina fredda NON serve ad andare più forte, ma a farcene entrare di più:

1) benzina + fredda = benzina più densa..... conseguentemente il peso, semmai, è maggiore!

Spiego meglio:

Il rapporto stechiometrico funziona in PESO e non in volume..... quindi il peso di carburante dentro la macchina è lo stesso!
(ricordo che grazie ad i rifornimenti NON c'è più un limite di consumo)

Il vero vantaggio della benzina più fredda è la velocità di rifornimento:

Se la densità del carburante è superiore dell' 1% rispetto al consentito..... si impiega l' 1% di tempo in meno a rifornire, visto che il sistema che tutti hanno è regolato in volume/tempo!

3 rifornimenti di circa 5 secondi cadauno fanno 15 secondi spesi a riempire il serbatoio..... l' 1% di 15 secondi fà 0.15 secondi.

Non pochi nell'ottica di uno sport estremo come la Formula 1

Detto questo...... anche se si togliesse questo vantaggio..... sarebbe comunque ininfluente......

Però.... c'è un però.... ma vi pare possibile che fra tutte le macchine in gara, proprio le 3 macchine fra le Ferrari ed Hamilton siamo quelle "irregolari" ???'