devi pagare IVA e dazio sul prezzo completo dei ricambi+il trasporto, quindi per fare un calcolo spannometrico trasorma pari pari i dollari in euro ed aggiungici la spedizione (che non costa poco)...Citazione:Messaggio inserito da Big Block
Ciao a tutti, dopo un pò di assenza dal forum rieccomi di nuovo qui a chiedere lumi su alcune cosucce, ho addocchiato dalle mie parti una Chevrolet Camaro presumibilmente del '78 o la vicino, però ha il motore fuori uso, se il proprietario me la cede ad un prezzo ragionevole vorrei acquistarla per metterla a posto, magari ne approfitto del motore fuori uso per mettere dei pezzi più performanti.
Ora vorrei chiedervi, vedendo i vari cataloghi come il Summit, Ecklers etc..., ho visto che i prezzi dei pezzi di ricambio non sono così esorbitanti, per cui facendo un acquisto oltre alle spese di spedizione ci sono eventuali tasse da pagare?
Non vorrei rischiare di acquistare la Camaro per poco e poi doverci spendere un'infinità di soldi per le tasse sui pezzi di ricambio.
Grazie a tutti coloro che sapranno darmi delle info.
Stavo per fare ieri un ordine da jegs, 80 dollari di ricambi (roba non molto ingombrante e pesante, diciamo scatola 30x40x20 5 kg max.) quindi al cambio attuale circa 56 euro, mi hanno chiesto 122 dollari + 11,50 per la spedizione...a conti fatti il tutto in Italia spedito a casa mi sarebbe venuto a costare poco meno di 200 euro!!!
Da 56 a 200 c'è una bella differenza, per cui oltre a disperarsi per non vivere in USA, sarebbe meglio organizzare grossi ordinativi con spedizione via container...sempre se uno non ha fretta!
In virtù di quanto ti ho scritto sopra, sarebbe anche da prestare attenzione nell'additare come ladri i rivenditori di ricambi in Italia, se uno fa i conti bene vede che la differenza non è così abissale come può sembrare!!