io penso che l'auto puo' tranquillamente arrivare a toccare i 9/10 in autostrada se è messa a punto in tutto e per tutto
non voglio essere polemico ma non tutte le c3 che circolano in giro sono messe a punto nella carburazione e nella distrubuzione, e si portano in giro pompe di benzina, carburatori, scarichi che hanno oltre 25 anni o 30 ! tenute magari male dai precedenti padroni americani che pagnao la benzina come qua' si paga l'acqua!! (e che quindi non si ponevano il problema consumi)
per me una macchina tenuta cosi' che dopo 30 anni fa ancora 6/7 va alla grande!
ecco xchè la vette di stroker che è perfetta anche se ha tanti cavalli consuma relativamente di meno.

Un caso a parte e poi per le 81 e le 82
io non conosco le 82 e il sistema ad iniezione quindi mi astengo,
ma sto togliendo tutti i sistemi elettronici dalla mia 81 trasformandola in una motorizzazione precedente e posso AFFERMARE con determinazine che non puo' esistere una 81 che carbura bene e con la distribuzione a posto, la centralina dopo tutti quegli anni anche se ha pochi km è andata per il 50% ,inoltre la macchina è PIENA zeppa di sistemi antinquinamento e di sonde
oltre che il sistema puntina/e dello spinterogeno è regolato dalla centralina stessa e non da un sistema a valvola pressione collegata al carb quindi anticipi a ca**o di cane in continuo.
ripristinare una 81 come dio comanda con il carburatore elet e i sistemi anti inquinamento costerebbe veramente TANTO!! MA TANTO!!!e non ne vale la pena
la 81 e' una di quelle auto che ti va bene ogni volta che la metti in moto e che bisogna convenzionarla con il carro attrezzi alla grande! senza offese x nessuno!
quindi non mi meraviglio se tali auto consumano molto piu' delle annate precedenti (e ho avuto riscontri con diversi propietari)

Cmq usare una c3 tutti i giorni nel traffico è da malati di mente,non siamo a MIAMI con le route a 4 corsie enormi. Rischi di restare bloccato da qualche parte! poi chiami l'elisoccorso!
nei continui stop and go dei semafori riscalderesti da paura e consumi a go'go', qualche puberale in eccesso di ormoni che ti sorpassa stretto stretto con il cinquatino ! e ti fa qualche righettina!! GULP!! inoltre l'assicuraione ASI non copre i tragitti LAVORO/CASA e se ti scoprono sono piselli da digerire (Ca**i da ca**re')

E' un'auto da granturismo da godersi sabato e domenica in posti dove puo' rendere al meglio in tranquillita', se vuoi usare la vette per tutti i giorni prendi una c6 (ma è sempre una cilindrata grossa) o qualche altra marca motorizzata piccola!

besos
j