Ragazzi..... se vogliamo riempirci la bocca ed i post con le "Grillate" faciamolo...... ma la fisica è tale e quello rimane!
Il nostro caro Alberto Einstein definì che ogni trasformazione energetica genera una perdita (di energia, appunto) inesorabile!
Trasformare l'energia elettrica in energia potenziale (il serbatoio pieno di aria compressa..... è energia potenziale!) è un procedimento ad efficienza estremamente bassa (si genera molto calore comprimendo l'aria).
Detto questo mi pare FESSO trasformare l'energia elettrica in energia potenziale in un modo così poco efficiente..... per poi trasformerla in energia motoria con un aggeggio in canapa e fili vari anche se estremamente efficiente!!!!
E CHI LA PRODUCE, POI, L'ENERGIA ELETTRICA PER CARICARE LE BOMBOLE DI ARIA COMPRESSA??????????? ????
UN TIZIO CHE PEDALA CON UNA DINAMO??????????
Datemi retta..... l'unica possibilità è immagazzinare l'energia elettrica nel suo stato.... ed oggi i sistemi ci sono e molto efficienti, anche:
Baterie agli ioni di litio (ce ne è una in ogni telefonino).... e poi il futuro è nei "superconduttori"... .. andatevi a leggere cosa sono!
Credetemi..... le macchinine che vanno a robe strane sono belline..... ma poi si ritorna sempre all'energia elettrica.... E TUTTI NON RIFLETTONO ALL'INQUINAMENTO CORRELATO, visto che basta infilare una spia in una presa per averne quanta se ne vuole!!!


Rispondi Citando