magari chiamare il tuo assicuratore........![]()
cn la nuova legge bersani .. anche i giovani .. possono intestarsi una macchina partendo dalla classe del padre .. ma se io me la sn intestata prima di questa legge? ho diritto a usufruirne? e se mi intestassi una seconda macchina partirebbe anchessa dalla prima classe ? grazie mille ragazzi[:0][:0]
magari chiamare il tuo assicuratore........![]()
...sull'assicurazion e ne so qlk...
L'anno scorso ho acceso la mia prima assicurazione con l'Aurora che ha anticipato di un anno la legge Bersani(il principio però è lo stesso!),mio padre era in primissima classe e io per l'assicurazione sono in primissima classe.
2 giorni fa ho fatto il preventivo per un 5,7L benzina(chissà perchè?)l'RC sarebbe di 550 euro(quasi non ci credevo).
Ps:550 euro è il netto a cui va aggiunta iva e CSSN,più ovviam. tutte le altre garanzie cmq senza questo trucchetto le cifre sarebbero moooolto diverse...
Mio fratello è nelle tue condizioni,sono 10 anni che scende di classe e io in un colpo l'ho fregato. Per usufruire di questo vantaggio penso tu debba aprire un nuovo contratto,quello in corso è antecedente alla legge,per logica direi che non si può fare,cmq chiedi prima di rinnovare il contratto,ci sono in gioco tanti euri!!!
quindi ... nn è possibile .. a meno che io nn faccia un nuovo contratto dovrei aprire in un altra assicurazione ,quindi cambiarla ? o posso rimanere alla stessa?
ma non puoi chiamare un assicuratore? se sei in piemonte di do il numero del mio.
...la legge prevede che presentando attestato di rischio del genitore a una qualsiasi assic. tu prenda quella classe.Se tu chiudi la tua perdi però il tuo attestato.
Infatti il mio attestato di rischio ha solo un anno di anzianità e aprissi un secondo contratto con la mia assicurazione probabilmente sarei in 14!!!
BYE BYE[^][^][^]
Vale solo il genitore??
..mogli, fratelli, sorelle??[:I]
io ne ho fatta una con quella di mia moglie , penso anche fratelli e sorelle
ciao
cif
C3 - 1970 - 350/350
Aprilia RSV SP N°149
L' esperienza è la somma delle inculate prese...
...la legge prevede la classe del nucleo familiare,penso che per la moglie sia valido...