-
Non mi ricordo chi, ma qualcuno non so se in questo FORUM o in altro, ha scritto questo pensiero (che corrisponde a grande oculatezza, quando si parla di vetture che costano tra i 150 e 200 milioni di vecchie lire):
VI LAMENTATE DELLE FINITURE DELLA Z06 (O DELLA C6) RISPETTO AI MARCHI EUROPEI, MA CON QUELLO CHE C'E' DI DIFFERENZA PREZZO BASTA ANDARE DA UN ARTIGIANO E CON META' DELLA DIFFERENZA FARE UNA MACCHINA PERSONALISSIMA, SU MISURA, CON "PELLE UMANA" SUI SEDILI E VOLANTE IN KRIPTONITE!
Ho esagerato un pò, ma è così.
Io poi, interessato solo alle sensazioni dinamiche (miste alla comodità però perchè devo usarla tutti i giorni e ci faccio circa 100 km al giorno), sto lavorando sul motore per avere un pò più spinta e credo che con € 3-5.000 dovrei raggiungere risultati soddisfacenti.
E vi pare poco?
L'handling poi, una rivista italiana all'inizio di quest'anno "AUTO" ha provato la Z06.
Solo parole di elogio e ... pur su una pista lenta come quella da loro usata per i test (la Z06 tocca i 190 di velocità massima o giù di lì, per cui non vi dico altro) è risultata la 4° vettura in assoluto più veloce dietro a PORSCHE CARRERA GT (che costa 10 volte tanto ed è fuori produzione da alcuni anni), LAMBORGHINI GALLARDO (che è davvero una bella macchina e sul lento è fortemente avvantaggiata dalla trazione del 4X4) e PORSCHE GT3 (che sul lento è effettivamente una spia ed ha una gran trazione per il motore a sbalzo), mettendosi dietro tutto il resto del mondo (tra le vetture provate).
A proposito qual'è stata (in assoluto da sempre) la vettura con la maggior tenuta laterale nei testi svolti da AUTO sulla sua pista:
C6 Z06: 1,34 G (se non ricordo male), a circa 100 K/h e senza tanti estrattori, alettoni e ammenicoli vari che servono solo in pista (e non sulle strade di tutti i giorni).
Non riesco a copiare il LINK (perchè è un FLASH, credo), ma andate su www.auto.it, poi in archivio, poi nel motore di ricerca del sito digitate Z06 e leggete la prova confronto C6 - Z06.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum