non me ne intendo ma che scaldi un po e normale , se invece ci cucini sopra la pasta non va bene .......in alternativa prova con le patate al cartoccio .....![]()
Ragazzi, ho notato che il mio alternatore scalda tantissimo, anche dopo 3/4 minuti di mettere in moto.
E' normale o adesso ho un'altra bega frà le mani?
Grazie mille!
Dimenticavo, l'alterantore è nuovo.
non me ne intendo ma che scaldi un po e normale , se invece ci cucini sopra la pasta non va bene .......in alternativa prova con le patate al cartoccio .....![]()
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
No,no, scalda, se metti la mano sopra ti bruccia.
hai provato a vedere quanto carica?? con il motore al monimo e tutti gli utilizzatori spenti dovrebbe fare circa 13,70 14 al massimo , se carica di più ci sono problemi al regolatore , poi con tutti gli utilizzatori accesi sempre al minimo non dovrebbe scendare sotto i 12,50 senno' scarica la batteria ...
Prova a mettere un cavo dall'alternatore alla batteria di sezione più grossa.
Ho controlato e la carica stà sui 13.7/14, quindi l'alternatore funziona bene, poi la metto in moto una volta alla settimana e il livello di carica è sempre buono, (la batteria non la stacco mai)
Farò come dice Camaro Z 28, provo con un cavo di sezione più grossa, poi vi confermo se ha funzionato.
... ma l'alternatore della C4 di quanti amper dispone? la mia è un '88 ma non ho trovato dettagli al riguardo ... la mia fà un difetto diverso ogni tanto a velocità costante qnd ho inserito l'overdrive si intravede lampeggiare la spia della batteria ... dò due accellerate e scompare. D problemi la macchina non ne ha ... può darsi che il mio alternatore stia cedendo? la cingia è ben tesa ed tutti i contatti sono a posto ... che sia una massa da qlc parte?
Tks
1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
1988 Corvette C4 T.top red interior red
1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black
Serafin.... non è che lo hai messo troppo in tensione? Magari i cuscinetti scaldano, prova ad allentare un po la cinghia, un po non ntroppo!
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)
Guarda Alain, io ho solo smontato quello vecchio è montato quello nuovo, non ho toccato altro, la tensione è stata sempre quella. Io non me ne sono reso conto che scaldava, mi ha advertito il meccanico che secondo lui no dovrebbe scaldare cosi, e difati scalda molto. Vorrei provare cambiando il filo come dicevo prima e vedere cosa succede.
Cmq grazie delle vostre sempre pronte ed esaurienti risposte.