Mha....secondo me si parla per luoghi comuni...... io ho avuto la mia ultima Porsche (996 carrera 2) fino a 2 anni orsono.... ed adesso guido tutti i giorni la C6.

Per poter esprimere giudizi bisogna possederle le macchine..... curarle e viverle, secondo me!

Io le mie opinioni le ho espresse..... ed alla fine anche il cronometro le ha espresse (non il "mio" di cronometro).

Il resto lo lascio a chi vuole.....

Aston Martin?...... quale?...... Vantage?
Jaguar?..... quale?...... XKR?
Porsche?..... quale?...... 997-S?

Anche perchè poi c'è da capire se ste vetture devono essere confrontate con la C6 o con la Z06..... e con quale criterio lo decidiamo?

Valutiamo sulla base delle prestazioni assolute?
.....o sull' opulenza?
.....o sul comfort?
.....o sulla qualità oggettiva dei materiali?
.....o sul blasone?

Prima, per favore, si decide quali sono i termini di valutazione, poi si fano i confronti!

Lusso?...... Aston Martin, e non c'è altro da dire!
Inutilità?...... Jaguar, ma a cosa servono le Jaguar?
Prstazioni?...... bhè i mi gioco la Z06, visti i prezzi, e credo che sia cappotto secco!
Materiali e tecnologia?...... Porsche, indubbiamente!

Compromesso fra tutto?...... troppo soggettivo, quindi inclassificabili, tutte!

Per il resto, amici miei, lasciamo parlare igiornalisti prezzolati (e ne parlo per cognizione di causa...... esplicitamente ammessa..... ma in privato!!!!!!) oppure usiamo le macchine per diverse migliaia di kilometri !

Per esempio la C6 ha un difetto che per me è inaccettabile...... neanche pensando al prezzo!
Non i materiali (very cheap), non gli assemblaggi (molto USA)....... ma il sedile di guida!!!!!!!!!!!!!!!

NON E' ACCETTABILE IN UNA SPORTIVA VERA !!!!!

Vi giuro che come contenimento ed ergonomicità sono molto migliori quelli dalla BMW X5 che uso come macchina da famiglia!!!!!!!!!!

Altro difetto grave?

Se intendi impostare la tua seduta in modo veramente sportivo (gambe quasi stese e braccia quasi a 90° con mani a 9:15) e se devi curvare (una curva vera) verso DX il gomito interferisce col tunnel...... e sei obbligato ad una posizione alla "airone" col gomito allargato verso DX !!!!

Altra cosuccia, almeno per me, è il contenimento della gamba SX.... la destra appoggia bene sulla parte centrale e non sbatacchia in giro, ma la gamba sinistra è costretta ad una posizione (se cerchi un appoggio sicuro nelle curve verso DX) innaturale che a me rende difficoltoso usare la frizione (mal di poco..... vorrà dire che si scala sul dritto).
Ma se si usa il piede sinistro sul freno per tenere in tiro il motore anche quando si vuole percorrere la tangente in assetto "neutro"...... allora io proprio mi trovo male!!!!!

La soluzione me la sono trovata...... una ginocchiera da pallavolo messa al lato del ginocchio SX e trovi apoggio sul pannello dello sportello.

Per dire..... sul 996 mai avuto di questi problemi!

Inutile commentare che però sulla Corvette NON si può fare a meno del tunnel centrale..... visto che ci passano Torque Tube e scarico!

Altre 1000 persone, magari, non avrenno questi intoppi perchè più alti o più bassi o con rapporto fra braccia e gambe diverso..... e quindi avranno altre cose di cui lamentarsi!

Insomma..... ma li vogliamo lasciar blaterare questi giornalisti presuntuosi che pretendono di giudicare grandi macchine sui giornali...... e poi vanno a casa e guidano tutti i giorni la Opel Astra?