Citazione:Messaggio inserito da MadCris

ola ragass!!! pure io avevo il problema del freno a mano e l'ho risolto ho spiegato come nel post dell'immatricolazion e, io non ho sositutito le ganasce ma siccome c'era un po' di solco non ho fatto altro che dare una rettificata al tamburo che cè all'interno del disco poi ho lubrificato i vari leveraggi con grasso idrorepellente e cosi pure le varie funi , ho rimontato tutto e ho regolato la corsa con gli appositi registri e tutto funziona perfettamente ... in sede di revisione il freno a mano puo' avere anche uno squilibrio del 50% che tutto va bene , pero' se lo regolate bello bilanciato è meglio , la cosa importante è che le corde e le ganasce scroaano bene altrimenti quando lo mollate la macchina rimane frenata ...
per il pedale acceleratore anche io ho lo stesso problema, sulal mia è dovuto al fatto che le boccole che tengono la farfalla acceleratore sono andate e quindi lei si muove un po' e va a incastrarsi di conseguenza per sbloccarla occorre dare un colpetto deciso , l'accelelratore fa uno scatto e da li in poi tutto fila liscio .. è uno dei lavori che devo fare quest inverno . per il momento ho ovviato con la vite di registrazione del minimo , l'ho alzato un po' cosicchè la farfalla non va più in battuta secca contro il corpo farfallato e non si incastra , pero' giro con il minimo a 1100 giri ... non è la soluzione migliore , è solo una riparazione di fortuna aspettando di avere il tempo di darci un'occhiatina :-)
Mad Cris, scusa ma è cosa + sbagliata che si possa fare su una pre 90 (il regolare la vite del minimo).
Sputtani la regolazione del TPS. (throttle Position Sensor).
Fra un po' farò un "consiglio tecnico n.3" con regolazione minimo e regolazione IAC e TPS).