Ci sono 2 sostanziali differenze tra i motori LT1 che equipaggiano le corvette C4 (92 in poi) e gli L98 che sono montati sulle 91 e precedenti:
1) la lunghezza dei codotti di aspirazione
2) il reverse cooling system

1- sugli L98 i condotti sono LUNGHI. = gran coppia in basso e perdita di potenza sopra i 4600-4800
nel senso che la curva di POTENZA (non quella di coppia) è già in picchiata oltre questa soglia.
in pratica hai tutto e subito.
-sugli LT i condotti sono cortissimi e puoi guadagnare potenza fino ad 5500-5800 . di contro ha un valore di coppia massima minore ad un regime superiore.

2- il refrigerante va al contrario rispetto a tutti gli altri small block di prima generazione. Quindi (convenientemente) raffredda da prima alla testate garantendo un motore meno soggetto a detonazione.
I valori di compressione in questi motori sono di norma almeno 1 punto superiori rispetto al L98.

Per gente che vuole a tutti i costi un manuale (meglio il ZF 6 speed) l'LT1 è vivamnte consigliato.