Io mi trovo nella condizione di vendere la mia C3, e non per guadagnarci ma semplicemente perchè non posso fare diversamente. Sono anch'io uno di quelli che l'ha presa a poco e che pensava di fare un pò di lavori da solo e un pò alla volta ( il solito sprovveduto), e che poi alla fine per avere una macchina in ordine è arrivato a quota 24000 eurazzi (non dico perfettamente restaurata, ma regolarmente funzionante, rifatta fuori e in parte dentro, rivista nella meccanica, insomma una macchina che fa la sua figura e che si può usare tutti i giorni).
Avete ragione quando dite che la gente cerca macchine perfette o meglio ancora nuove a 15000, è successo anche a me, ma credo che sarà sempre così perchè è ovvio che si cerchi l'affare.
Gli unici che fanno affari sono quelli che comprano carrette in America e le rivendono a "poco" qui senza metteci mano se non per una lucidata, è così e credo che non cambierà mai. Chi prende una di queste macchine deve mettersi in testa, che per bella che sia, ci deve spendere dei soldi, e se la vuole perfetta ce ne deve spendere veramente tanti, consapevole del fatto che se un malaugurato giorno dovrà venderla non li riprenderà più.
Potrei farvi vari esempi di situazioni simili, grossomodo è capitato a tutti quelli che conosco che hanno una C 3 qui dalle mie parti, e senza voler fare lavori incredibili ma semplicemente avere macchine dignitose, ad oggi viaggiano tutti attorno ai 23/25000 euro.
Questa è la realtà, si deve solo prenderne atto.