Aspetta un attimo Filo........ va detta una cosa, il motore va costruito per usarci il NOS, non puoi prendere un motore qualsiasi e metterci il NOS! Se hai intenzione di mettere il NOS sulla tua vette devi modificare il motore....... se invece ti accontenti di una spintarella di una 30/50 HP allora forse te la cavi senza rischi grossi!

Però in realtà un motore va fatto sapendo già da prima che ci andrà un NOS, e poi sopratutto va messa assolutamente una centralina che stabilisce un numero MINIMO di giri sotto il quale non deve entrare in funzione, si deve armare sopra i 3500/4000 giri (per esempio) sotto quei giri rischi grosso!

Sempre per quel problema dei troppi kg da spostare..... il pistone si troverebbe a spingere senza risultato perchè troverebbe la forza opposta di tutto il peso della macchina..... è quello il momento in cui buchi i pistoni o pieghi le bielle o ti saltano le teste!! Scoppia ma non sfoga!!

Va preparato un motore ad Hoc e allora ci metti pure 300 HP di NOS!! Ma cazzo avrebbe senso su un motore da 600 HP.

Lasciate perdere il catalogo SUMMIT, li vendono impianti da 500 HP di NOS ma mica crederete di metterlo sulla vostra macchina??? Mica potete metterlo sulla vostra C3 stock da 210 HP e raggiungere i 710 HP con quel sistema NOS????

I sistemi NOS da 100/150 HP a salire sono fatti per motori con pezzi scelti appositamente!! Quello da 500 HP lo potete mettere solo su un motore della mad....a con pezzi speciali e che abbia i crismi per ricevere una boccata di NOS di quella portata!!


L'ideale è prepararsi un bel motore con pezzi speciali da 550/650 HP e poi spararci al massimo 150 HP di nos!!! Guardate che sono tanti..... bastano a cambiare le cose!!