Accorcia le cambiate, cambia ad un numero inferiore di giri credo! Francamente su una macchina di quel peso (non è leggera) non è consigliabile. Se cambi da seconda a terza ad un numero inferiore di giri il motore non avrà raggiunto la quota giusta di Torque per quella cambiata, un po come quando fai seconda quarta direttamente.... il motore si trova a fronteggiare una massa di peso (da spostare) superiore a quello che normalmente dovrebbe, fallo una volta fallo due fallo tre rompi i giunti dei bracci posteriori! Tra tutti gli organi della trasmissione credo che quelli che corrono più pericolo sono quelli!! Dal momento che il cambio è dietro montato direttamente al differenziale lo scompenso dovrebbe essere da li in poi .....
Se invece al contrario cambia ad un numero di giri superiore non corri nessun rischio per i giunti..... ma fai salire troppo di giri la macchina ad ogni cambiata! Quindi giunti ok ma il motore prima o poi si fotte........[B)]
Insomma in fabrica quando la costruiscono una macchina mica so deficenti, se hanno deciso che quella è la configurazione allora vuol dire che deve essere quella..... puoi variare di poco.... ma di poco, non puoi esagerare!!![]()