Oddio, io mi sono avvicinato di recente e mi ci trovo in mezzo, ma un'idea me la sono fatta...
Dal punto di vista economico la cosa migliore sarebbe quella di trovare una C3 in ottime condizioni e già restaurata...
Bisogna spendere almeno 25.000 euro ma è comunque un affare poichè al precedente proprietario ne è costata almeno 35.000 ma a quel prezzo non riuscirebbe a venderla...
Il problema è che chi si avvicina alla C3 in genere non sempre ha 25.000 euro da spendere e ripiega su di un'abbaglio da 15.000 euro che si autoconvince sia una buona auto ma che in realtà è una project car..
Per cui ci vorranno anni e diversi soldi per rimetterla in ottime condizioni, alla fine costerà quei 35.000 euro o giù di li sempre se si ha la fortuna di saperci mettere le mani da solo.
Visto il tempo perso, i tormenti, i soldi spesi etc. non è certo un'affare, ma è una passione e soprattutto una soddisfazione che come si sa non hanno prezzo.
Comperare la macchina perfetta, quella che usi subito e sulla quale non vuoi mettere + mano non è proprio da vero appassionato ma + da infatuazione temporanea da figlio di papà...
Che poi ci siano di mezzo persone poco oneste e poco competenti è anche vero, ma forse non è il problema di fondo!