Innanzitutto benvenuto PinUp!
....... però con un nick così, mi aspettavo una velina o giù di lì....
Vabbè, la cazzata la ho detta....
Per il resto non è che noi si stia "pretendendo" di avere i dati sensibili da nessuno, ed a conferma di cio ti sei potuto iscrivere anche senza inviarli.
Detto questo, mi preme porre l'accento su quanto questa discussione sia democratica..... visto che pubblicamente si è sollecitata l'esposizione delle opinioni dei singoli iscritti sul tema.
Le posizioni sono sicuramente discordi, siamo tanti ed è normale che sia così...... ed attraverso questo sistema si cerca di distillare una soluzione che, diciamo, possa verificarsi come maggiormente indolore per porre rimedio ad un evidente problema.
Nel Forum ci sono molte persone iscritte che non hanno fornito nessun dato e che non hanno mai scritto nulla..... e per contro le troviamo collegate con una certa regolarità.
Ovviamente ci si pone il problema di come comportarsi in questi frangenti..... e date retta, fintanto che ci si pongono i problemi, prima di agire, è sempre una buona cosa!
Ovvio che non appena fosse deciso di rendere "mandatory" l'invio di dati sensibili, il testo delle avertenze per l'iscrizione verrà modificato come previsto dalla legge sulla privacy.
Vicenversa, fintanto che sarà possibile iscriversi solo con un nick ed una mail valida...... gli amministratori NON dovranno essere responsabili del trattamento dei dati dei soggetti iscritti!