Ma scusa..... quella foto la hai presa nella rete?
..perchè sennò, vuol dire che li hai già smontati!
vabbè...
Allora, per togliere i parapolvere devi, evidentemente smontare tutto..... la flangia non ci passa da buco che c'è!
Per togliere la flangia, devi smontare i cuscinetti....
-Smonta il semiasse dalla parte della ruota,
-togli il dado alla vite che tiene il trailing-arm sul telaio,
-smonta il cavo del freno a mano e lascia la pinza dei freni collegata ai tubi svincolandoli dal trailing-arm.
-Lega la pinza al supporto superiore dell' ammortizzatore e lasciala lì!!!!
-A sto punto devi staccare la balestra (la vitona lunga......) e l'ammortizzatore, avendo cura di sostenerla... onte evitare schiaffoni sui denti.... dalla balestra!
-salvo imprevisti dovresti essere al punto di poter togliere dalla macchina il trailing-arm, sfilando la vite che fà da fulcro sul telaio!
Quando lo hai fatto...... cominciano le bestemmie ed i rosari vari !
-Smonti la sede dell' u-joint (ci sono 4 viti che lo fissano al mozzo)
-con una mega-chiavona sviti il mega-dadone (hihihi...) che c'è sotto e sfili via il supporto dal millerighe.
Mò so cazzi!
Ci vorrebbe un estrattore specifico, ma con uno normale se hai culo.... o con la pressa se hai sculo (io ebbi sculo....) puoi spingere via l'albero della ruota dalla sede dei cuscinetti..... OKKIO che sono due cuscinetti a sfera con le piste a 45°.... quindi CONSIGLIO vivamente di aver preventivamente acquistato i ricambi (saresti da ricoverare se tu non li cambiassi con sto popò di lavoro che fai...).
Fatto questo puoi svitare le 4 viti che tengono il supporto cuscinetti al trailing-arm.... e dovresti essere nella condizione della foto..... salvo un particolare:
Avrai ancora la pista interna del cuscinetto esterno... piantata nell'albero.... e, come sopra, dipende dal culo che hai.. la quantità di moccoli che dirai (boia..... t'ho fatto pure la rima![:0]).
Io, per la cronaca feci i seguenti tentativi nell'ordine:
Estrattore....... col cazzo!
Scaldare..... col cazzo!
Saldare il centro pista per scaldare a bestia.... col cazzo n'altra volta!
.....viaggio al FAIDATE' per comprare un Dremel con 12'000 dischettini da taglio..... con conseguente "apertura" della pista del cuscinetto!
Ora sì che viene via!
E' chiaro stu fatt' ? [8D]
Per rimontare il tutto è la cosa più facile del mondo......
PIGI L' AUTOREVERSE...... E STAI A GUARDARE!!!!!!!!!
huahuahauhauhaua.... ..
sò teribbile!!!!!!!!!!! !!!!![]