-
MASTER Member
Dai, dai Chiaretta!
Venite che ne vale la pena.
Guarda, l'anno scorso ho visto qualcosa di simile (ma molto meno "leggendaria" diciamo così) in occasione della "Silver Flag" a Castel'Arquato (35 km da Pc). Credimi, sembra di entrare in un film d'altri tempi. Auto pazzesche, viste FORSE, su qualche giornale o per sentito parlare. Con un contorno pittoresco tipo che sò, marito e moglie che si sparano 500-600 km seduti nel "nido" di una una Bugatti 16 cilindri, aperta e con gli scarichi all'altezza degli specchietti retrovisori.
La 1000Miglia era una sfida modello "Sector", ma senza tecnologia in aiuto all'uomo.
Personaggi epici, che hanno usato certi "catafalchi" (come noi li definiremmo oggi, ma che a quel tempo rappresentazione la fantascenza per la gente comune) in condizioni a dir poco allucinanti.
Altro che ABS,ASR,CTS,ARCI gay e quant'altro.
Ecco un resoconto relativo al mitico Nuvolari:
"Ormai stanco, provato nel fisico e nello spirito dai lutti famigliari, Nuvolari disputò la sua ultima Mille Miglia (la decima) nel 1948, alla guida di una "166 SC" affidatagli da Enzo Ferrari pochi giorni prima della corsa. Senza aver effettuato prove della vettura, che aveva voluto aperta per respirare meglio (1600 km!!!), Tazio, balzò subito in testa alla gara e, malgrado ALCUNI incidenti, transitò per Roma con un distacco abissale su Biondetti. In seguito ad un altro schianto, fu costretto ad eliminare il cofano (!). Con il motore scoperto arrivò a Bologna, ancora primo. Enzo Ferrari gli intimò di fermarsi. Ma Nuvolari incurante ripartì: tutta l’Italia incollata alla radio, trattenne il respiro per lui, pregando per il vecchio campione. A Reggio Emilia, danneggiata dagli urti precedenti, cedette di schianto una balestra. Vinse Biondetti, riuscendo a sconfiggere il campione mantovano “tradito” dal mezzo meccanico (ndr: e vorrei ben vedere!)”
PS:
riguardo le foto originali del CorvetteDay, ho tentato più volte di spedirtele all’indirizzo che mi avevi dato, ma ricevendo picche. Se sarete a Pegli ti darò il CD che le contiene, diversamente ci si vede a Ferrara..
DAI! DAI!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum