Ciao Mad ... io sono d Manerbio ... qnd hai pronta la macchina c troviamo x fare 2 parole.
Vai su www.gommadiretto.it e inserischi le misure che t servono ... spedizione a casa tua con spese di trasporto comprese nel prezzo.
Fatti sentire.
Ciao![]()
ciao a tutti! sto sistemando la mia c4 cabrio dell'87 , ho appena finito gli interni e ora è il momento di cambiare le scarpette ma qui sorge il problema ... i pneumatici 255/50 zr 17 non si trovano più in commercio se non in alcuni rivenditori che trattano auto d'epoca e che hanno solamente dei michelin pilot sport a prezzi un po' alti per i miei gusti :-)
qualcuno sa consigliarmi su dove acquistare queste gomme? per il montaggio poi ci penso io :-)
thanks!
Ciao Mad ... io sono d Manerbio ... qnd hai pronta la macchina c troviamo x fare 2 parole.
Vai su www.gommadiretto.it e inserischi le misure che t servono ... spedizione a casa tua con spese di trasporto comprese nel prezzo.
Fatti sentire.
Ciao![]()
1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
1988 Corvette C4 T.top red interior red
1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black
io alla fine le acquistare in usa, anche con trasporto e iva è risultato più conveniente!!!
www.tirerack.com
dacci un'occhio!
thanks ragazzi! adesso ci dò un'occhiata e poi decido , su gommadiretto non le ho trovate ma magari telefonando le hanno lo stesso mentre su tiretrack c'è un'ampia scelta di marca e i prezzi sono bassissimi! figuratevi che mi avevano chiesto 1500 euro per 4 michelin!!!
hi-fi69 l'auto è quasi pronta ancora qualche cavolata ma comunque è marciante ci sentiamo per qualche sabato pomeriggio o domenica che per me sono più comodi! :-)
sto provando a vedere quanto mi costa spedirle qui in italia da tiretrack ma continua a chiedermi sto zip code e non ho idea di come inserirlo ... ho provato anche a registrarmi ma mi chiede solo l'indirizzo... non riesco a fargli capire che sono in italia :-) tu come hai fatto vette84?
In Europa le gomme per la C4 non esistono. Come lo so? Leggi la firma
In USA si trovano - vengono considerate gomme da truck, figuriamoci- tra tutto costano care, ma non c'è scelta.
Io adesso ho ancora su quelle che m'ha regalato "Vette84" - Paolo, ricordati che ti devo un pranzo!- ma quando l'auto sarà a posto, e comincerò ad usarla sul serio, dovrò cambiarle anch'io. Quindi, la cosa interessa molto anche me.
Credo che ci sia comunque un alternativa, cioè rivolgersi ad esempio a ChristianGM, che, come concessionario, ha spedizioni in arrivo dagli States quasi tutti i giorni, e magari riesce a farci avere due treni completi dividendo almeno in due le spese di spedizione...
(io l'ho buttata lì, vediamo se Christian ci legge)
Cambiare cerchi e misura proprio no?
Le misure che montano i Porsche si dovrebbero trovare a buon mercato.
Se pensi a quante gomme dovrai cambiare in futuro
i cerchi si pagano da soli.[^]
Comunque puoi guardare:
http://cgi.ebay.it/Coppia-pneumatici...QQcmdZViewItem
oppure qui:
http://www.it.autothek.com/?gclid=CN...FSAuZwodPly4qA
hanno gli hankook a 184 euro iva e trasporto compreso.
Ovviamente noCitazione:Messaggio inserito da Moli
Cambiare cerchi e misura proprio no?, perché queste macchine devono diventare ASI, e gomme e cerchi è una delle prime cose che vengono guardate.
In seguito, vedremo...
PS: se non ricordo male, le gomme della C4 dell'87 sono su cerchi da 16, non da 17...
A proposito dell'ASI.
Se vuoi la "certificazione" ti spulciano la macchina, ma se vuoi solamente l'"attestato" (il quale è sufficiente per poter avere bollo e assicurazione ridotte) l'auto manco la vogliono vedere (così a Piacenza).
Sono sufficienti fotocopia fronte retro del libretto e foto 3/4 frontale.
Così io ho fatto per la mia bellissima Escort Rs turbo dell'85[] che nessun ispettore asi ha mai visto ed io avrei pototu straformarla radicalmete (come del resto ho intenzione di fare per la Vette - le foto per l'ASI sono già pronte da un pezzo, la Vette un po' meno[V]).
Ps. MadCris ha scritto "... i pneumatici 255/50 zr 17 non si trovano più..." e mi ha tratto in inganno.[:0]
Su questi particolari non sono preparato, hai sicuramente ragione.
Io parlo del Certificato di Storicità, per il quale servono:
- foto di 3/4 anteriore
- foto del n. di telaio
- foto del n. di motore (e non ti dico le madonne, senza Stroker non ci sarei mai riuscito)
- foto della selleria anteriore
- foto del motore lato sinistro
- foto del motore lato destro
Per il momento, l'auto non l'ha vista nessun commissario, né del club di auto d'epoca (associato ASI) - al quale è praticamente obbligatorio iscriversi, per avere la relativa tessera, senza la quale non puoi richiedere il certificato -, né dell'ASI. Ma penso che prima o poi qualcuno me lo chiederà.
La procedura comunque è ancora lunga, spero di riuscire ad averlo per fine luglio, e magari a Settembre riuscirò anche a targarla...