-
Non conosco Tubelli. Anzi, praticamente non conosco nessuno in questo forum, salvo Stroker e, solo telefonicamente, ChristianGM e Vette84.
Ma utilizzo sistemi tipo questo (forum, mailing list, ecc.) da più di 10 anni. Splendide invenzioni, hanno permesso, permettono e permetteranno ancora a lungo, nelle loro varie declinazioni, di confrontarsi, scambiare opinioni e consigli, e organizzare incontri, a tante persone che condividono la stessa passione.
Ma poiché non siamo tutti Umberto Eco, è anche molto difficile far comprendere a pieno il proprio pensiero. Oltre alle, molto probabili, incomprensioni, lo scritto è molto più duro del parlato, le stesse identiche parole hanno effetti che possono essere molto diversi. Secondo voi, perché esistono gli smiles? 
[8D]
[^] Proprio perché spesso sono l'unico modo che abbiamo per sdrammatizzare una frase lapidaria, o sminuirne una troppo dura (chi li hai inventati è un genio). In diverse occasioni, leggendo le cose scritte da una persona, mi ero fatto un'idea che si è poi rivelata TOTALMENTE sbagliata al primo incontro. E, naturalmente, la stessa cosa è accaduta in qualche caso ad altri, incontrando me.
In questi anni mi sono trovato, più o meno attivamente, coinvolto in discussioni, anche pesanti, almeno una mezza dozzina di volte. In qualche caso, la diatriba è rientrata semplicemente incontrandosi; altre volte questo non è stato possibile, perché le persone coinvolte non si sono mai più viste; in un caso l'incontro è stato tuttaltro che riappacificatore [xx(]
Questo sistema è una brutta bestia, va preso con le molle.
Cerchiamo di non prenderlo troppo sul serio.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum