Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 50

Discussione: E se lo facessimo davvero ???????

Vorrei chiarirmi un aspetto non poco importante che per quanto sgradevole è comunque da considerare, se l'auto è inservibile per qualche tempo a causa di difetti di fabbricazione, richiami o altro come si risarcisce il mancato utilizzo per il socio a cui è assegnato quel turno ?

Se l'auto rimane coinvolta in un sinistro pochi giorni prima della fine di un turno chi risarcirà i soci assegnati ai turni successivi che perderanno tutto o parte del turno?
    Bè, può essere ovvio, il socio che ha incidentato la macchina! Ma se la colpa non è sua? le assicurazioni terranno conto anche di questo? Se io ho una quota della macchina e mi è impossibile usufruirne per tutto il periodo in cui avrei diritto a farlo, perchè questa è in officina a causa di un sinistro, col risarcimento dei danni mi riprendo la mia quota o riparo la macchina? non credo che l'assicurazione risarcirà anche il mio danno visto che io sono proprietario di parte del veicolo e quando questi è risistemato io sarei già risarcito ma quì i danni sono doppi, l'altra metà cioè la mia chi li paga? il socio dell'incidente anche se non ha colpe?

Personalmente mi sarebbe difficile dover chiedere un risarcimento per danni e finire magari in causa con una persona con la quale ora stringo un buon rapporto d'amicizia prima ancora di quello "affaristico".

Rimangono poi gli aumenti dei premi assicurativi in caso di incidente, chi li paga, quello che ha fatto il danno o tutti i proprietari, gli altri non hanno nessuna responsabilità che fanno? pagano comunque l'aumento o caricano il costo delle spese sul poveraccio che si vede costretto a sostenere annualmente una spesa extra non preventivata?

E nel caso l'auto andasse completamente distrutta ?

Magari ho scritto delle cacchiate ma vorrei chiarirmi anche questi dubbi prima di valutare la proposta.
    "QUESTO RAGAZZO NON IMPARERA' MAI"

E poi un posto in centro Italia come Forlì non lo trovate da nessun'altra parte!!!

Hoga
    Guest
    finche non la guidano scellerati, stupidi cani , gente senza rispetto e/o comunisti e' molto hard che la macchina faccia incidenti! Basta fare attenzione su un bene che non e' solo di uno ma di tutti

Non voglio dire che l'auto finisce in mano a scellerati, irrispettosi o altro, anzi provabilmente alla fine dei due anni la Corvette sarà in condizioni migliori di quando al momento dell'acquisto, accudita come un figlio per intenderci, però, la strada è piena di scellerati, irrispettosi e facendo tutti gli scongiuri del caso, se uno di questi ti piomba addosso e ti disfa la macchina, a me, che magari dovrei prenderla in consegna il giorno dopo potrebbe tirare un pò il sedere dopo che ci ho speso 9000 euro più tutto il resto ( bollo, assicurazione,...), ho atteso pazientemente l'arrivo del mio turno, e magari ho anche comprato i bilglietti aerei per venirla a prendere perchè ci separano 1000 Km o addirittura il mare e invece scopro che non potrò usarla perchè è in qualche officina e ne avrà per un paio di mesi, mi diventa impossibile usufruire di un bene del quale avrei diritto e per il quale ho investito del denaro, a questo punto mi verrebbe da chiedere chi paga i miei di danni.

Idem se per qualche motivo ( difetto di fabbricazione, richiamo o altro ) mi trovo a dover perdere alcune settimane del mio turno perchè devo portare la macchina in qualche officina a 600Km da casa dove devono smontare, sostituire, revisionare, controllare, ecc.. come mi devo comportare? Faccio finta di niente e passo la patata bollente a chi sarà poi o rinuncio alle mie settimane per il bene comune?? Diventa rognosetto il bene comune!!

Bhè..... a parte il fatto che in caso di sinistro sta alla Scuderia comunicare a chi di dovere..... ma comunque la soluzione è semplice!
    Come avete visto la somma di tutti i periodi di usufutto è inferiore a 365 giorni..... ed avanzano 4 settimane che devono essere intese come spese per tagliandi, manutenzione ed anche eventuali riparazioni.

Detto questo, casomai ci fossero ritardi, slitterebbero i turni (tutti) dei giorni di indisponibilità!

Vuol dire che la macchina sarà rivenduta dopo 2 anni e 2 settimane!

Intanto, per sondare, ne parlo con Traverso onde verificare eventuali particolari condizioni economiche!

E poi, scusa, se "bocci" la tua di machina non stai senza per il periodo che è dal carrozziere o dal meccanico?

PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Si, ma se "boccio" la mia so fattacci miei, i [8][8] girano a me e le testate al muro le dò io...[B)] quella è anche tua e di tanti altri, se la "boccio" io[)], non si deve per forza litigare ma il giramento di zebedei non è solo mio è pure degli altri sei[}][}][}][}][}][}] che poi vengono da me e le testate me le danno loro!!
    Comunque, come immaginavo la soluzione era estremamente semplice, però è sempre meglio chiarirsi bene quando si tratta di investimenti comuni specialmente tra amici!

GRAND SPORT
    Guest
    Secondo me dovrebbe muoversi in senso " logico " con turni programmati anche per facilitare i ritiri .
    partiamo da Lecco [^] - poi Milano - Reggio - Pistoia - Roma - Napoli ... e così via

imported_n/a
    Guest

Basta che non la portiate a Genova la "multiproprietà"

sapientedottore
    Guest
    non per fare il bastian contrario..... ma ormai le multiproprietà sono considerate alla stregua delle azioni dell'alitalia.......
    mi serve una corvette per 15 giorni..me la affitto! magari con i punti american express.
    non la vado a prendere a napoli ma me la consegnano sotto casa, lavata e benzinata e disinfettata!!![][]

imported_n/a
    Guest

Ma porco mondo Sapiente! [:0]
    Sei sempre il solito! [V]
    Non apprezzi le iniziative del club [V][V][V]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •