Ciao Pier, nn voglio assolutamente metter bocca in ciò che nn conosco, ma se nn ricordo male, un po di tempo fà parlando con un tizio sempre di scarichi artigianali, in quel caso per HD e Triumph, mi disse che farseli da soli nn è cosa semplicissima e soprattutto, avere dei tubi in acciaio tagliarli e saldarli nn è sufficiente, nel senso che ci sono delle regole ben precise da rispettare, tipo rapporto lunghezza - diametro, eventuali curve e flusso interno dei gas e la cosa cambia da veicolo a veicolo ovviamente. Per farla breve, nn si rischia di realizzare qualcosa che,magari risulta si piacevole alla vista, ma che possa però peggiorare la resa del motore e le prestazioni?Citazione:Messaggio inserito da Stroker
Purtroppo ci sono problemi di "clearance" per poter uscire davanti alle ruote posteriori!
...inoltre okkio alle curve "secche".... comunque.... hai il TIG.... compra quattro tubi e prova, no?
Poi se viene bellino.... mi sa che qualche "cliente" lo trovi! hehehehehe......![]()
LAMPS SPIDER


Rispondi Citando