Citazione:Messaggio inserito da alain

Scusate la mia ignoranza...... forse non sono un riccone e quindi non ci arrivo!!
Io compro la C6 Z06 la pago 90 mila cucuzze!
Come giro la chiave ho perso già quasi 18 mila di IVA quindi siamo a 72 mila
Non per questo genere di auto.

Citazione:Me la tengo 6 mesi, quindi un altro po di svalutazione ci vuole..... facciamo 10 mila
siamo quindi arrivati ad un prezzo di 62/65 mila
Se vuoi venderla presto devi metterci sopra un po di sconto e qundi la dai anche a 60 mila!!
È questo il punto, non devi avere fretta né bisogno di rientrare.

Citazione:In 6 mesi mi è costata 30 mila quindi 5 mila al mese!!!!
Poi mettici bollo assicurazione e tagliandi!!!
Fatemi capire come fate a farvela costare 13/15 mila in un anno....... ci metto la firma e vado a prenderne una domani mattina!!! Saro un morto di fame..... ma la mia società 1000/1200 euro mensili li puo spendere per comprare un giocattolo al bambino che vi sta scrivendo!!!
Secondo me sei solo un po' pessimista.
Per queste auto, non c'è una quotazione vera e propria, e il discorso che il prezzo si svaluta subito dell'IVA non vale.

Se non hai furia, cioè se puoi permetterti di tenere immobilizzati 70 e rotti mila Euro, una Z06 usata (ma il discorso vale anche per altre auto similari), dopo 9-10 mesi la vendi al 15% meno del prezzo da nuova. Che, nel caso di una Z06, sono appunto 12.000 Euro, più il bollo e l'assicurazione, andrai appunto a 15-16.000.
Di tagliandi, in un anno, non ne fai neanche uno, a meno che tu non percorra un'esagerazione di km ...

Magari mi sbaglio, ma secondo me le cose stanno più o meno così.