Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 66

Discussione: Corvette a nolo

Come dice Chevy, la Locatrent fà sia leasing sia noleggi (e ce ne sono di vario tipo)...

per quanto riguarda la convenienza o meno, nn è un discorso da poter risolvere su un Forum, ci sono diverse variabili da considerare, prima fra tutte, chi è il soggetto e chi ne sarà il beneficiario (ad esempio una società può prendere a noleggio delle auto da dare ai dipendenti - come benefit oppure l'auto la usano i soci o l'amministratore) e poi dal mio punto di vista con il nolo ti togli dalle balle tanti pensieri

Considerate che negli States e non solo, è piuttosto utilizzato, mentre da noi prima che abbatti certi preconcetti del tipo " a però la macchina non è mia", ce ne vuole. Comunque i prezzi si stanno abbassando ed in molti si stanno avvicinando a questo "sistema", che va comunque valutato, è chiaro!

LAMPS SPIDER
    PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

CORVETTE C3 1977
    Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
    TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
    Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)

bulletta
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da alain

Scusate la mia ignoranza...... forse non sono un riccone e quindi non ci arrivo!!
    Io compro la C6 Z06 la pago 90 mila cucuzze!
    Come giro la chiave ho perso già quasi 18 mila di IVA quindi siamo a 72 mila
    Non per questo genere di auto.

Citazione:Me la tengo 6 mesi, quindi un altro po di svalutazione ci vuole..... facciamo 10 mila
    siamo quindi arrivati ad un prezzo di 62/65 mila
    Se vuoi venderla presto devi metterci sopra un po di sconto e qundi la dai anche a 60 mila!!
    È questo il punto, non devi avere fretta né bisogno di rientrare.

Citazione:In 6 mesi mi è costata 30 mila quindi 5 mila al mese!!!!
    Poi mettici bollo assicurazione e tagliandi!!!
    Fatemi capire come fate a farvela costare 13/15 mila in un anno....... ci metto la firma e vado a prenderne una domani mattina!!! Saro un morto di fame..... ma la mia società 1000/1200 euro mensili li puo spendere per comprare un giocattolo al bambino che vi sta scrivendo!!!
    Secondo me sei solo un po' pessimista.
    Per queste auto, non c'è una quotazione vera e propria, e il discorso che il prezzo si svaluta subito dell'IVA non vale.

Se non hai furia, cioè se puoi permetterti di tenere immobilizzati 70 e rotti mila Euro, una Z06 usata (ma il discorso vale anche per altre auto similari), dopo 9-10 mesi la vendi al 15% meno del prezzo da nuova. Che, nel caso di una Z06, sono appunto 12.000 Euro, più il bollo e l'assicurazione, andrai appunto a 15-16.000.
    Di tagliandi, in un anno, non ne fai neanche uno, a meno che tu non percorra un'esagerazione di km ...

Magari mi sbaglio, ma secondo me le cose stanno più o meno così.

bulletta
    Guest

Scusate la mia ignoranza...... forse non sono un riccone e quindi non ci arrivo!!
    Io compro la C6 Z06 la pago 90 mila cucuzze!
    Come giro la chiave ho perso già quasi 18 mila di IVA quindi siamo a 72 mila
    Non per questo genere di auto.

Citazione:Me la tengo 6 mesi, quindi un altro po di svalutazione ci vuole..... facciamo 10 mila
    siamo quindi arrivati ad un prezzo di 62/65 mila
    Se vuoi venderla presto devi metterci sopra un po di sconto e qundi la dai anche a 60 mila!!
    È questo il punto, non devi avere fretta né bisogno di rientrare.

Citazione:In 6 mesi mi è costata 30 mila quindi 5 mila al mese!!!!
    Poi mettici bollo assicurazione e tagliandi!!!
    Fatemi capire come fate a farvela costare 13/15 mila in un anno....... ci metto la firma e vado a prenderne una domani mattina!!! Saro un morto di fame..... ma la mia società 1000/1200 euro mensili li puo spendere per comprare un giocattolo al bambino che vi sta scrivendo!!!
    Secondo me sei solo un po' pessimista.
    Per queste auto, non c'è una quotazione vera e propria, e il discorso che il prezzo si svaluta subito dell'IVA non vale.

Se non hai furia, cioè se puoi permetterti di tenere immobilizzati 70 e rotti mila Euro, una Z06 usata (ma il discorso vale anche per altre auto similari), dopo 9-10 mesi la vendi al 15% meno del prezzo da nuova. Che, nel caso di una Z06, sono appunto 12.000 Euro, più il bollo e l'assicurazione, andrai appunto a 15-16.000.
    Di tagliandi, in un anno, non ne fai neanche uno, a meno che tu non percorra un'esagerazione di km ...

Magari mi sbaglio, ma secondo me le cose stanno più o meno così.

bulletta
    Guest

Ripeto non sono un riccone...... forse per questo non ci arrivo!!!! Spiegatemi come faccio a tenere il culo in una Z06 per 12 mesi e cavarmela con 15 mila euro!! Ma me lo deve spiegare Gianfranco hehehehehehehheheheh eh
    Ci ho provato

I mesi sono sicuramente meno di 12, perché la devi rimettere in vendita prima di dover rifare bollo e assicurazione. Cioè, l'auto dopo meno di 12 mesi deve essere già ferma in un bel salone di quelli "giusti", che trattano 'sta roba. Diciamo che te la godi 9-10 mesi.

Funziona per quelli che dicono "il prezzo è questo, chi la vuole, la prende, sennò la lascia lì, io tanto non ne ho bisogno" (intendendo né l'auto né i soldi). Qualcuno che desidera quella macchina, non vuole aspettare, e c'ha i soldi, prima o poi il venditore te lo trova.

Ripeto, in certe zone.

bulletta
    Guest

Ripeto non sono un riccone...... forse per questo non ci arrivo!!!! Spiegatemi come faccio a tenere il culo in una Z06 per 12 mesi e cavarmela con 15 mila euro!! Ma me lo deve spiegare Gianfranco hehehehehehehheheheh eh
    Ci ho provato

I mesi sono sicuramente meno di 12, perché la devi rimettere in vendita prima di dover rifare bollo e assicurazione. Cioè, l'auto dopo meno di 12 mesi deve essere già ferma in un bel salone di quelli "giusti", che trattano 'sta roba. Diciamo che te la godi 9-10 mesi.

Funziona per quelli che dicono "il prezzo è questo, chi la vuole, la prende, sennò la lascia lì, io tanto non ne ho bisogno" (intendendo né l'auto né i soldi). Qualcuno che desidera quella macchina, non vuole aspettare, e c'ha i soldi, prima o poi il venditore te lo trova.

Ripeto, in certe zone.

bulletta
    Guest
    Oh, almeno questo è quello che so, io 'sti giochini non li ho mai fatti (magari potessi ...)

bulletta
    Guest
    Oh, almeno questo è quello che so, io 'sti giochini non li ho mai fatti (magari potessi ...)

sephora
    Guest
    da quando l'iva tedesca e' el 19%?

sephora
    Guest
    da quando l'iva tedesca e' el 19%?

Maxx LA
    Guest
    e io che ne so quant'è l'iva tedesca?

me l'ha scritto il tizio nella mail che mi ha mandato e l'ho presa per buona...[B)]

e cmq da quel preventivo mancano 1500 euro x assicurazione e bollo annuali + la manutenzione...[xx(]

a sto punto, almeno secondo me, questa formula non conviene...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •