Non per questo genere di auto.Citazione:Messaggio inserito da alain
Scusate la mia ignoranza...... forse non sono un riccone e quindi non ci arrivo!!
Io compro la C6 Z06 la pago 90 mila cucuzze!
Come giro la chiave ho perso già quasi 18 mila di IVA quindi siamo a 72 mila
È questo il punto, non devi avere fretta né bisogno di rientrare.Citazione:Me la tengo 6 mesi, quindi un altro po di svalutazione ci vuole..... facciamo 10 mila
siamo quindi arrivati ad un prezzo di 62/65 mila
Se vuoi venderla presto devi metterci sopra un po di sconto e qundi la dai anche a 60 mila!!
Secondo me sei solo un po' pessimista.Citazione:In 6 mesi mi è costata 30 mila quindi 5 mila al mese!!!!
Poi mettici bollo assicurazione e tagliandi!!!
Fatemi capire come fate a farvela costare 13/15 mila in un anno....... ci metto la firma e vado a prenderne una domani mattina!!! Saro un morto di fame..... ma la mia società 1000/1200 euro mensili li puo spendere per comprare un giocattolo al bambino che vi sta scrivendo!!!
Per queste auto, non c'è una quotazione vera e propria, e il discorso che il prezzo si svaluta subito dell'IVA non vale.
Se non hai furia, cioè se puoi permetterti di tenere immobilizzati 70 e rotti mila Euro, una Z06 usata (ma il discorso vale anche per altre auto similari), dopo 9-10 mesi la vendi al 15% meno del prezzo da nuova. Che, nel caso di una Z06, sono appunto 12.000 Euro, più il bollo e l'assicurazione, andrai appunto a 15-16.000.
Di tagliandi, in un anno, non ne fai neanche uno, a meno che tu non percorra un'esagerazione di km ...
Magari mi sbaglio, ma secondo me le cose stanno più o meno così.