Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: MODIFICHE C3

MODIFICHE C3

Ciao ragassuoli, dunque nell'attesa che terminino i lavori di carrozzeria...credet emi sto impazzendo senza...e attendendo anche l'arrivo di alcuni gingillini...nuovi, nuovi, che andranno a migliorare la tenuta di strada e la frenata, almeno spero oltre che rinfrescare l'interno, stavo anche pensando a fornire il motore di qualche cavallo in più, visto che è del tutto stock.

Partendo da una modifica base, base, mi potreste illuminare sui vari steps da fare, ovviamente approntando il tutto con il tempo (e gli euro) e le esigenze che mi si presenteranno?

insomma dal minimo...in su, per intenderci!

LAMPS SPIDER
    PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

CORVETTE C3 1977
    Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
    TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
    Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)

Una delle prime cose che si puo fare spendendo poco è cambiare i collettori di scarico, se hai quelli in ghisa metti quelli aftermarket, spendi poco ma noti subito la differenza!

Poi magari trovi un paio di teste L82 usate in buone condizioni!! Ovviamente devi avere un carburatore 600 CFM non 500

ma cmq rifare un motore cattivo non costa molto...... devi solo trovare un meccanico che abbia un minimo di conoscenza! Prendi un bel 383 kit a 1100 dollari, un paio di teste a 800 dollari, collettori di scarico 100 dollari, collettore di aspirazione e carburatore 400 dollari, mettici un 500 dollari di menate varie sono 2900 dollari, trasporto iva dazio e pippe varie fai 3000 euro a casa tua, mettici 500 di manodopera! Insomma con 3500/4000 euro hai il doppio dei cavalli..... non qualche cavallo in più!!!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Una delle prime cose che si puo fare spendendo poco è cambiare i collettori di scarico, se hai quelli in ghisa metti quelli aftermarket, spendi poco ma noti subito la differenza!

Poi magari trovi un paio di teste L82 usate in buone condizioni!! Ovviamente devi avere un carburatore 600 CFM non 500

ma cmq rifare un motore cattivo non costa molto...... devi solo trovare un meccanico che abbia un minimo di conoscenza! Prendi un bel 383 kit a 1100 dollari, un paio di teste a 800 dollari, collettori di scarico 100 dollari, collettore di aspirazione e carburatore 400 dollari, mettici un 500 dollari di menate varie sono 2900 dollari, trasporto iva dazio e pippe varie fai 3000 euro a casa tua, mettici 500 di manodopera! Insomma con 3500/4000 euro hai il doppio dei cavalli..... non qualche cavallo in più!!!
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Simones Garage
    Guest
    Ciao Alain,
    ma che carburatore e collettore di aspirazione avevi sul tuo 383???

Simones Garage
    Guest
    Ciao Alain,
    ma che carburatore e collettore di aspirazione avevi sul tuo 383???

Edel 600 CFM su collettore Performer RPM....... almeno mi pare..... no forse erano sul motore che ho dato a quello col Blazer...... no erano sulla mia...... boh.... sai che non mi ricordo più..... ma si ora ricordo Pier Pablo mi ha dato lui i suoi pezzi Edelbrock, carburatore 600 CFM Edelbrock e collettore Performer RPM!

Edel 600 CFM su collettore Performer RPM....... almeno mi pare..... no forse erano sul motore che ho dato a quello col Blazer...... no erano sulla mia...... boh.... sai che non mi ricordo più..... ma si ora ricordo Pier Pablo mi ha dato lui i suoi pezzi Edelbrock, carburatore 600 CFM Edelbrock e collettore Performer RPM!

Hai capito sti ragazzacci...lo sapevo...dai Gianlu lasci perdere la moto, troppo pericolosa, troppo veloce, poi con tutte le modifiche fatte e quelle che ci vuoi fare...dai calmati Gianlu...calmati! Ti prendi una 'Vette, tanto è sempre stato un sogno...direi al pari delle moto, te la curi, ma senza esagerare...

...SE, COME NO...ME STA A SALI' ER MOSTRO, PURE CO 'STE CORVETTE...MANAGGIA A VOI

LAMPS SPIDER
    PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

CORVETTE C3 1977

Hai capito sti ragazzacci...lo sapevo...dai Gianlu lasci perdere la moto, troppo pericolosa, troppo veloce, poi con tutte le modifiche fatte e quelle che ci vuoi fare...dai calmati Gianlu...calmati! Ti prendi una 'Vette, tanto è sempre stato un sogno...direi al pari delle moto, te la curi, ma senza esagerare...

...SE, COME NO...ME STA A SALI' ER MOSTRO, PURE CO 'STE CORVETTE...MANAGGIA A VOI

LAMPS SPIDER
    PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

CORVETTE C3 1977

Alain...... Edelbrock performer 750 CFM e collettore Edelbrock Performer RPM.... smemorato!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •