Io ho votato perchè mi potrebbe interessare,
ma devo chiedere al cliente...
Pier,ma va su tutte le C3???
dal 1968 al 1082 compreso???[:I][:I][:I]
A chi lo dici!!! [][
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"QUESTO RAGAZZO NON IMPARERA' MAI"
Io ho votato perchè mi potrebbe interessare,
ma devo chiedere al cliente...
Pier,ma va su tutte le C3???
dal 1968 al 1082 compreso???[:I][:I][:I]
Esisteva già :
http://www.corvettefaq.com/c3/6link/index.html
Avevo poi visto da qualche parte su qualche forum un tipo austriaco che se l'era autocostruito!!!
C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9
Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)
si ci sono parecchi studi per il 6 link posteriore, quello che stavo valutando io era di gulstrand motorsport, ma bisognava talgiare il telaio e fare delle saldature alla struttura. Questo sembra assai + semplice da montare, ed effettivamente il costo è 1\2 di quello valutato da me. Insomma, niente male !!
e con me ..siamo in tre!! vai vecchia zia!!!![][
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l'occasione è ghiotta e come dicono i giusti....
"piatto ricco mi ci ficco!"
Un'altro paio di link interessanti in merito...
Ho visto sui forum una sorta di diatriba tra i sostenitori del 5-link e del 6-link...a sua volta poi ci sono i pregi e difetti delle varie versioni di 6-link...che ne pensi Stroker?
Questo 6-link per che tipo di applicazione è stato concepito? Drag-races???
http://www.flexusautomation.com/corvette.htm
http://forums.corvetteforum.com/showthread.php?t=537291
C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9
Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)
Basicamente la differenza fra il 5 ed il 6-link sta nei trailer arms.
Sul 5 link si mantiene l'originale mentre sui 6 link più evoluti viene modificato il tutto per alloggiare due bracci tipo la C4.
A parte la necessaria lavorazione in più, taglio e saldatura dei bracci originali e modifica degli attacchi sul telaio, ed a parte la differenza di costi...... il problema sta che poi di deve obbligatoriamente implementare un ulteriore link posteriore per la convergenza!
In sostanza:
Di sicuro migliore il 6-link tipo Guldstrand o Greenwood.....
...ma gli svantagi del 6-link tipo quello di cui stiamo parlando sono ampiamente ricompansati dall'economicità e dalla semplicità di montaggio!
Il 6-link ha diversi scopi.....
Controllare al meglio le variazioni del camber sotto carico
Controllare la variazione dello swing arm in relazione a centro di rollio ed al suolo
Controllare il bump steer
Qui il discorso si fà lungo e analitico..... quindi vi rimando alle molte pubblicazioni in merito alla dinamica dei veioli a 4 ruote ed allo studio delle geometrie delle sospensoni.
Leggete ragazzi...... leggete!!!![]()
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Per Accadix ed il Sapientino (clem-clem).... ho chiamato il tipo e gli ho preannunciato l'ordinino di 3 gruppi completi!
Aspetto un' offerta definitiva..... magari con qualche ulteriore risparmino sulle spedizioni!!!!
Diciamo che per dazio ed IVA... saranno appicabili su di una cifra pari a circa 350 Euro a testa!
NON MALE, VERO???????????????[][
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A sto punto, a meno di qualche altro interessato a breve..... direi di aspettare le sue conferme e poi si procede, OK?![]()
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
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OK!!!
ok