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Risultati da 31 a 40 di 48

Discussione: 6-LINK PER C3

  1. #31

    A chi lo dici!!! [][][]
    "QUESTO RAGAZZO NON IMPARERA' MAI"

  2. #32
    Simones Garage
    Guest
    Io ho votato perchè mi potrebbe interessare,
    ma devo chiedere al cliente...
    Pier,ma va su tutte le C3???
    dal 1968 al 1082 compreso???[:I][:I][:I]

  3. #33
    Esisteva già :

    http://www.corvettefaq.com/c3/6link/index.html

    Avevo poi visto da qualche parte su qualche forum un tipo austriaco che se l'era autocostruito!!!
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  4. #34
    Mr_hd
    Guest
    si ci sono parecchi studi per il 6 link posteriore, quello che stavo valutando io era di gulstrand motorsport, ma bisognava talgiare il telaio e fare delle saldature alla struttura. Questo sembra assai + semplice da montare, ed effettivamente il costo è 1\2 di quello valutato da me. Insomma, niente male !!

  5. #35
    sapientedottore
    Guest
    e con me ..siamo in tre!! vai vecchia zia!!!![][][][]
    l'occasione è ghiotta e come dicono i giusti....
    "piatto ricco mi ci ficco!"

  6. #36
    Un'altro paio di link interessanti in merito...
    Ho visto sui forum una sorta di diatriba tra i sostenitori del 5-link e del 6-link...a sua volta poi ci sono i pregi e difetti delle varie versioni di 6-link...che ne pensi Stroker?
    Questo 6-link per che tipo di applicazione è stato concepito? Drag-races???

    http://www.flexusautomation.com/corvette.htm

    http://forums.corvetteforum.com/showthread.php?t=537291

    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  7. #37
    Basicamente la differenza fra il 5 ed il 6-link sta nei trailer arms.
    Sul 5 link si mantiene l'originale mentre sui 6 link più evoluti viene modificato il tutto per alloggiare due bracci tipo la C4.
    A parte la necessaria lavorazione in più, taglio e saldatura dei bracci originali e modifica degli attacchi sul telaio, ed a parte la differenza di costi...... il problema sta che poi di deve obbligatoriamente implementare un ulteriore link posteriore per la convergenza!

    In sostanza:
    Di sicuro migliore il 6-link tipo Guldstrand o Greenwood.....
    ...ma gli svantagi del 6-link tipo quello di cui stiamo parlando sono ampiamente ricompansati dall'economicità e dalla semplicità di montaggio!

    Il 6-link ha diversi scopi.....
    Controllare al meglio le variazioni del camber sotto carico
    Controllare la variazione dello swing arm in relazione a centro di rollio ed al suolo
    Controllare il bump steer

    Qui il discorso si fà lungo e analitico..... quindi vi rimando alle molte pubblicazioni in merito alla dinamica dei veioli a 4 ruote ed allo studio delle geometrie delle sospensoni.

    Leggete ragazzi...... leggete!!!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  8. #38
    Per Accadix ed il Sapientino (clem-clem).... ho chiamato il tipo e gli ho preannunciato l'ordinino di 3 gruppi completi!
    Aspetto un' offerta definitiva..... magari con qualche ulteriore risparmino sulle spedizioni!!!!
    Diciamo che per dazio ed IVA... saranno appicabili su di una cifra pari a circa 350 Euro a testa!

    NON MALE, VERO???????????????[][]

    A sto punto, a meno di qualche altro interessato a breve..... direi di aspettare le sue conferme e poi si procede, OK?
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  9. #39
    sapientedottore
    Guest
    OK!!!

  10. #40
    Mr_hd
    Guest
    ok

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