sabato 27 gennaio 2007
Corvette: la prossima generazione a motore posteriore?
Immagine:
75,48KB
I colleghi di Leftlanenews ci segnalano che ai vertici di General Motors è in corso un infuocato dibattito sull'erede della Corvette C7. Sembra che le riunioni in cui si stanno prendendo importanti decisioni sulla "Vette" vedano lo schieramento di due opposti partiti: alla schiera dei tradizionalisti che alla supercar americana non cambierebbero nemmeno una virgola (in termini meccanici), si sta opponendo una corrente fortemente modernista, per la quale i tempi sono maturi per spostare il motore della Corvette al centro... ma posteriormente!
A questa opionione si può giustamente obbiettare che una Corvette a motore posteriore costerebbe molto di più e, soprattutto, certamente non piacerebbe ai puristi di quest'auto.
sabato 13 gennaio 2007
Bob Lutz conferma la Corvette da 650 cavalli
Immagine:
23,22KB
La nuova Dodge Viper SRT10 è una provocazione troppo forte perchè la dirigenza GM non risponda. E Bob Lutz, vice-presidente del gruppo risponde, annunciando ufficialmente che Chevrolet ha intenzione di produrre la famosa Corvette Blue Devil, per riprendersi il titolo di più potente auto sportiva degli Stati Uniti.
Da quanto si sa, la Corvette Blue Devil (della quale vedete una foto spia in alto) dovrebbe avere ben oltre 600 cavalli (forse attorno ai 650 cavalli) ed essere ancora più leggera della Corvette Z06. Se poi al suo arrivo sul mercato (tra due anni) avrà un prezzo ragionevole come le altre Corvette, la concorrenza europea farà meglio a preoccuparsi.
Via | Motor Pasion




Rispondi Citando