Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: by pass coolant kit

  1. #11

    Sì sì.... poi ci hai tutto il vano motore a 90°.... ma insomma!

    Quello serve nei paesi caldi per scaldare l'aria.... ma in certe condizioni particolari:

    Per esempio in autostrada.... o comunque a velocità costante con farfalla poco aperta. In queste condizioni, infatti, l'aria subisce un drastico e veloce calo di pressiona a valle del corpo farfallato... e conseguentemente si raffredda molto.
    In Canada (o simili) in inverno questo porta a rischi di creazione di grumi di ghiaccio all'interno del collettore, con conseguenti problemi!!!

    Quando cerchi la massima potenza dal corpo farfallato ci passano circa 285 litri di aria al secondo, che corrispondono su di un passaggio di 70mm ad una velocità di circa 75 metri al secondo (ammettendo perdite pari a zero).... che a loro volta corrispondono ad un flusso a circa 270 Km/h sul corpo farfallato!!!!

    Siamo sicuri che un flusso di aria a questa velocità possa essere riscaldato dall'acqua che passa in quel tubicino?????

    Queste sono cose che influenzano solo i funzionamenti a farfalla praticamente chiusa..... fate i vostri conti!

    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  2. #12
    filo
    Guest
    ehi;ma che devo fa?lo monto o no sto coso?altrimenti lo uso come cannuccia da tasca per i whiski-coca

  3. #13
    filo
    Guest
    ehi;ma che devo fa?lo monto o no sto coso?altrimenti lo uso come cannuccia da tasca per i whiski-coca

  4. #14
    Fai come vuoi..... tanto non ti accorgerai mai di nessuna differenza!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  5. #15
    Fai come vuoi..... tanto non ti accorgerai mai di nessuna differenza!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  6. #16
    filo
    Guest
    ok vada per la cannuccia deluxe!grazie

  7. #17
    filo
    Guest
    ok vada per la cannuccia deluxe!grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •