Inter:accolto ricorso contro titoloCitazione:Messaggio inserito da 2Bell-E
Ma lo scudetto dell'inter lo hanno lasciato?
Il Tar del Lazio deciderà nel merito
I giudici del Tar del Lazio, presieduti da Francesco Corsaro, hanno accolto la richiesta presentata da "L'Ego di Napoli" in merito alla revoca dell'assegnazione all'Inter dello scudetto 2005-2006. Per la sentenza si dovrà attendere l'esito della discussione di merito. "Speriamo che la giustizia amministrativa - ha detto il presidente dell'Associazione Di Monda - possa spiegare se è stato giusto assegnare il titolo all'Inter".
Quello che all'inizio poteva sembrare solo un semplice scherzo, una sorta di provocazione, inizia ora ad assumere contorni meno divertenti. Perché i giudici della terza sezione Ter del Tribunale amministrativo del Lazio, presieduti da Francesco Corsaro, hanno deciso di accogliere la richiesta presentata dall'Associazione "L'Ego di Napoli" in merito alla revoca dell'assegnazione dello scudetto 2005-2006 all'Inter.
L'associazione, presieduta dall'avvocato Raffaele Di Monda, aveva presentato ricorso per chiedere la cancellazione del titolo di campioni d'Italia ai nerazzurri dopo che tale titolo era stato revocato alla Juve. Gli affiliati all'Associazione, infatti, hanno motivato la richiesta con "l'inesistenza del presupposto unico che doveva determinare l'assegnazione del titolo: il valore etico".
Secondo l'Associazione, che tra l'altro ha raccolto migliaia di adesioni a sostegno dell'iniziativa, l'etica della società nerazzurra sarebbe stata macchiata dalle vicende relative alla falsificazione dei passaporti, col patteggiamento Oriali-Recoba, al caso Facchetti-Pairetto, protagonisti di alcune intercettazioni telefoniche nel periodo dello scandalo Calciopoli, ed infine, in ordine di tempo, alle vicende Vieri-De Santis, con le intercettazioni che hanno gettato nella bufera Telecom, e le accuse mosse a Mancini dall'ex presidente della Lazio, Sergio Cragnotti, che lo aveva accusato di avere un ruolo all'interno della Gea.
Ora bisognerà attendere l'esito della discussione di merito del Tar, dopodiché la sentenza. Una normale procedura, anche se alla vigilia in pochi avrebbero scommesso sul successo del ricorso, tanto che non si contavano le battute. Ed invece, come ha confessatto lo stesso presidente dell'Associazione, si tratta già di un primo successo: "Adesso speriamo che la giustizia amministrativa possa spiegare realmente a milioni di italiani se sia stato giusto assegnare il titolo di Campione d' Italia alla squadra di Moratti".



Rispondi Citando