Non voglio innescare ulteriori polemiche, e questo sarà – spero – il mio ultimo intervento “serio” sulla questione, perché non me la sento di promettere di non farne altri di “goliardici”, vista l’aria che tira …

Quanto sotto virgolettato era il resoconto dell’anno 2009, evidentemente approvato dal Direttivo e condiviso quantomeno dai soci effettivi, molti dei quali sono ora nostri graditi ospiti e che qui ritrovano il loro nick name d’origine .COM, spesso un tempo obbligatoriamente celato sotto altre spoglie con particolare cura.

Spero che quanto accaduto sia da monito alle future generazioni (C7, C8, ecc.), affinchè i figli di JEANETTE, delle altre bambine della SCUDERIA ed i loro “padri” non abbiano a rivivere questi scenari poco libertari, ma pieni della protervia di pochi.

Infatti qui leggo:

http://www.corvetteitalia.it/consuntivo-2009.asp

"Consuntivo 2009 e anticipazioni 2010

omissis ... Abbiamo potuto constatare questa forza proprio quest’anno in un’occasione particolarmente spiacevole per il nostro Club, due individui che non saprei come altro definire, hanno cercato nel modo più subdolo di minare questa unità insinuando disgustosi quanto ingiustificati dubbi per cercare di arrivare a realizzare la loro spregevole chimera. I fatti, la serietà, l’amicizia e la vera passione che ci contraddistinguono sono riusciti ad estirpare quel cancro e la sua metastasi, sono stati gli unici due individui nella storia del Club ad essere stati espulsi per “comportamento contrario allo spirito d'amicizia e lealtà cui il Club è ispirato” e questo la dice lunga sul comportamento da loro tenuto e permettetemi anche sulla loro moralità e rispettabilità. Ho già speso troppe parole per queste nullità ma era d’obbligo sottolinearne le peculiarità.. ... omissis"


Dove sono oggi finiti quello "spirito d'amicizia e lealtà cui il Club è ispirato”?

Forse la diagnosi era sbagliata e forse quegli asseriti “cancro” e “metastasi” erano semplicemente la prima avvisaglia della gravità della malattia.

Ed è bastata una dieta sbagliata, una porzione di FRUTTA SPIRITOSA, per innescare una reazione allergica in chi al vero spirito, alla vera goliardica amicizia è irrimediabilmente allergico.

Del resto un bravo medico avrebbe subito individuato il solo carcinoma giusto da asportare, un bravo medico – del resto – non cerca certo di guarire il paziente da un grave male con l'aspirina, anzi, con la BANNINA ...

[)] [)] [)]