Benissimo HD sono daccordo sulla serietà però mettersì a censurare il post mi sembra eccessivo! Le mie erano battute che non credo potessero aver arrecato danno o offeso qualcuno quindi se ti davano fastidio bastava dirlo che le avrei cancellate io stesso.

Detto questo per capire che mantenere una us car d'epoca o meno è oneroso non c'è bisogno di imbastire una cosa del genere con tanto di censura stile russia.
Ormai è risaputo che tantissimi meccanici, carrozieri e quant'altro oggi come oggi se possono ti pelano, ma questo lo fanno indipendentemente che tu abbia una panda 30 o una Trans AM cabrio del 69.

Chi compra o vuole comprare la c3 per farci il ganzo il sabato sera e poi scrive quì per avere informazioni sui produttori di impianti a gpl, è automatico che dopo averci tirato il collo arrivi lamentandosi che qualcosa non vada.

Quando mi sono iscritto quì di corvette sapevo solo che la C3 terza serie era la macchina che volevo, ancora purtroppo non posso comprarla e sò che per anni sarà solo una chimera però intanto il forum tecnico sulle c3 me lo sono letto TUTTO, ho cercato di informarmi ponendovi a volte domande anche stupide, ho comprato qualche libro anche in inglese e nel tempo libero cerco di tradurli, ho visto e sentito le rogne in cui siete incappati con i restauri, i ricambi, i meccanici, i costi, ecc.. ma ogni volta che vedo una delle vostre macchine o le foto di un raduno accetterei volentieri tutte le rogne delle vostre Vette pur di averne una anche io.
Questo sicuramente non mi ha dato nemmeno una frazione delle capacità tecniche o le conoscenze delle persone che ogni giorno scrivono su questo forum però mi ha aiutato tantissimo a comprendere meglio cosa vuole dire avere un ferraccio di C3 nel garage che per ogni rognetta dovuta ai motivi più vari reclama denaro e ti lascia in mezzo alla strada come un fesso!

Chi si vuole comprare una macchina del genere per "moda" che lo faccia, e ben venga a lamentarsi dei fanali che non si alzano, dell'aderenza inesistente, delle infinite attese per i pezzi di ricambio e la burocrazia, del motore che scalda, delle vibrazioni, del rumore, della vetroresina che fà le bolle e dell'impossibilità di trovare un impianto gpl adatto, ben vengano a chiedere consigli che poi non seguono per ritrovarsi così delle vetture inutilizzabili o in condizioni pessime, per "moda" oggi esistono un sacco di officine e importatori venuti sù come funghi che di us cars non capiscono nulla, e sempre per "moda" qualunque rottame con un V8 e quattro ruote viene venduto a prezzi 2 o 3 volte supriore al suo valore, tutto perchè adesso avere una chevrolet, pontiac o altro è uno "status simbol !?" quindi chi è realmente interessato ad avere una macchina americana l'esperienza se la fà, se si porta a casa un rottame arrugginito e malfunzionante lo fà nella consapevolezza di avere trà le mani la macchina più bella del mondo e sarà ben disposto a spenderci lo stipendio di 9 mesi per rimetterla in sesto e poterci girare solo 4 o 5 volte all'anno perchè la benzina costa ma ne vale la pena.

Quante volte è stato detto che difficilmente si reperisce una vette in condizioni "decenti" a meno di 15.000 euro e che comunque è sempre bene andarci con qualcuno che ne capisca ma quà continua ad arrivare gente che la vuole nuova a 5-10.000 euro per metterci l'impianto a gas! Eppure basta aprire una pagina a caso del forum tecnico per sapere come funzionano le cose, non è difficile, si vede anche se non sei iscritto.
Poi se questi non sono in grado di capire che l'impianto a gas con un motore rotto non và da nessuna parte...

Quindi evitiamo di fare forzatamente i seri su cose stradette 50.000 volte questo è un forum di appassionati più o meno strampalati che hanno fatto delle u.s. cars uno stile di vita e che superano pazientemente ogni giorno i capricci della loro vettina adorata spendendo quattrini e litigando con mogli fidanzate e genitori per farlo, uno che si presenta con le solite domande assurde, che la corvette la compra perchè ha soldi da buttare o perchè la ferrari o porche costano troppo e si notano meno, per quel che mi riguarda, le rogne un pò se le merita.

Spero di essere stato abbastanza serio da non dover essere censurato!
In oltre ti ricordo che se vuoi proprio pastrocchiare con le scritte altrui, c'è ancora un post sulle C3 nella sezione tecnica dedicata alle C5 da spostare da più di una settimana!