Citazione:Messaggio inserito da alain

Dipende..... da cosa vuoi ottenere, di solito ci vogliono 2/3 tipi diversi per fare un lavoro completo! Le cose veramente importanti sono la fonte di aria e la qualità del getto! Quindi un compressore preciso e regolare nella soffiata e una penna aerografica con più aghi, ma che sia una buona penna sennò impazzisci! Altra cosa (non da trascurare) è la qualità delle vernici e la loro diluizione, se sbagli quella non riesci a tarare ne la grandezza della spruzzata ne la copertura del colore! Non lavoro con un aerografo da secoli, ma uno di questi giorni ricomincio!

Ci vogliono 2 cose per fare un buon lavoro: CREATIVITA' e grande maestria nell'uso delle pellicole per le maschere, devi usare il bisturi meglio di un chirurgo plastico...... è tutto li il trucco, nella pulizia e nella precisione! Quando parlo di creatività mi riferisco non solo a quella evocativa o espressiva, ma anche alla creatività applicata all'uso degli strumenti, come in tutti i lavori gli strumenti che hai a disposizione devono essere usati con creatività e ingegno! TI DIVERTIRAI COME UN MATTO!!!!
All'inizio vorrei dedicarmi ad apprender la tecnica e manualità nella verniciatura x poi ampliare e passare ad aerografare.
X adesso mancan le basi