Non ho sbagliato il titolo! E' proprio così..... Ritorno al Futuro non sarebbe stato corretto dal momento che si tratta di un movimento che torna indietro nel passato da questo che è o sembrava il futuro!

Una delle novità che posso testimoniare dagli States è che stà nascendo una nuova tendenza, ogni volta vi anticipo le tendenze e le novità. Questa volta, dopo aver scoperto gli spinners 4 anni fà, dopo aver scoperto i cerchi trasparenti 3 anni fà, dopo aver scoperto che i lowriders in totale contraddizione con loro stessi si stavano "alzando" 2 anni fà, quest'anno vi anticipo una novità che finalmente mi vede d'accordo e non ha l'impressione di essere una inutilità assoluta giusto perchè è stato fatto tutto e quindi tanto vale inventarsi una puttanata qualunque!

La tendenza americana adesso è quella di tornare indietro agli anni 60/70 ed estrarre da questi decenni tutto quanto è "retro style".
Il retrò non è una ispirazione, ma un vero verbo da seguire! Non ci si ispira più agli anni delle "Gasser" ma semplicemente si "costruisce" una Gasser come lo avrebbero fatto all'epoca!

Cosa significa? Significa che alcuni designers o customizzatori stanno facendo le loro muscle car dando loro l'esatto aspetto che avevano negli anni del metalflake dorato e dei Cragar cromati!!!

Una corrente va verso il "high thec retro" cioè una muscle car a cui tolgono le cromature, tolgono le maniglie, tolgono le modanature e mettono dei cerchi enormi, per ottenere una macchina cattiva moderna ristilizzata e dal gusto retro, vedi macchine come la Terracuda o la Corvette C1SR.

Una nuova corrente invece va verso una tendenza opposta, molto più ortodossa, riprende esattamente gli stili e i pezzi, usando il metalflake e non i camaleontici, usando i cerchi da 15 pollici e non più grandi, Cragar e non Asanti per intenderci!!! No alluminio..... o meglio molto ferro lamiera e cromature dorate..... insomma guardate voi stessi le foto!!!!

A presto!!!

Immagine:

85,51KB


Immagine:

242,28KB


Immagine:

104,9KB


Immagine:

141,26KB


Immagine:

65,24KB


Immagine:

56,91KB


Immagine:

133,22KB


Immagine:

99,13KB


Immagine:

104,71KB


queste macchine sono state fatte adesso, non negli anni 70!!!
Non male no???