-
Member
Attenzione al bagagliaio
Vi racconto cosa mi è accaduto settimana scorsa dato che ho creato probabilmente una caso non trattato da nessuna parte su internet.
Di ritorno da un giro con la mia zetona, mi fermo davanti al box per prendere delle robe dal bagagliaio. Schiaccio il tasto a sinistra dello sterzo, sento il rumore di apertura, scendo, ma il portellone rimane chiuso [V]. Riprovo ma niente. Spengo il motore e provo con il tasto sul telecomando: niente. Provo allora con la chiave, la inserisco, giro, ma non succede niente!! [xx(]
Salgo in casa e inizio a spulciare forum ita e usa per cercare casi simili, ma l'unica cosa simile che trovo è a riguardo della serratura che in alcuni casi è risultata non assemblata bene in fabbrica con il cavo fuori sede.
Però io avevo già provato ad aprire con la serratura e funzionava.
Il giorno dopo, armato di pila (quella in dotazione, visto che serve?
) mi sono incuneato nel baule entrando dalla portiera e cosa ho notato? Quella maledetta retina di contenimento chiusa all'interno del gancio!!! [}
] Mi sono sentito sollevato perchè pensavo ad un problema della macchina, in realtà non mi sono accorto che questa si era sollevata andando a finire sopra il gancio e l'ho chiusa dentro.
In pratica dopo un paio d'ore passate ad armeggiare di forbici e cacciavitini sdraiato nel baule (e sono alto 185 cm, quindi non proprio comodo
) sono riuscito a togliere il pezzo di corda che bloccava l'apertura e a sistemare il problema.
Una delle due retine me la sono giocata, l'altra è intonsa (a proposito, anche sulle vostre Z ce ne sono 2? A cosa servono 2 retine identiche nella stessa posizione?), però ho apprezzato la facilità di smontaggio del pannello interno posteriore che mi ha permesso di armeggiare sul blocco in relativa facilità.
Quindi state sempre attenti quando chiudete il bagagliaio, controllate che la rete o qualcos'altro non si sia accidentalmente messo in mezzo, altrimenti preparatevi a passare mezza giornata bestemmiando nel bagagliaio
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum